foto Rubin - Zani / LVF

Santarelli: “Scudetto? Non ci siamo solo noi e Milano, questo è il bello dell’A1”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Match clou per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che, nella riedizione della recente finale di Coppa Italia e della finale scudetto 2022, affronterà domenica sera in diretta Rai Sport (alle 20.30) all’Allianz Cloud di Milano la Vero Volley Milano delle ex Sylla e Folie. E’ uno scontro al vertice tra la Prosecco DOC Imoco prima con 54 punti (19 vinte,1 persa) e la Vero Volley Milano che è terza con 46 punti (15v/5p). Nell’ultimo turno Conegliano ha sofferto 5 set per battere al Palaverde la Wash4green Pinerolo, mentre Milano ha perso in casa al tie break contro Scandicci che in classifica è seconda.

Così Daniele Santarelli in vista del match. “E’ stato un mese molto più tranquillo rispetto ai precedenti, ci sono state meno partite e più tempo per dosare gli sforzi e anche in qualche occasione poter “staccare” con la testa dopo una prima parte di stagione pancia a terra con i trofei in palio. Ora abbiamo di nuovo un periodo di fuoco di fronte, affronteremo in serie le più forti squadre di questo campionato e i quarti di Champions contro un altro squadrone come il Fenerbahce, abbiamo lavorato per arrivare al meglio a questo momento e sono contento di avere tutte a disposizione visto che rientreranno anche De Kruijf e Gray”

Domenica match-spettacolo a Milano, sono partite importanti per la classifica, ma non decisive… “Milano è una squadra fortissima, l’abbiamo affrontata e battuta di recente in finale di Coppa Italia, ma l’ho vista nell’ultima partita con Scandicci è si è dimostrata un team di altissimo livello, con tante alternative che conosciamo bene. Ok, non sono match decisivi, ma ci si gioca i posti pregiati nella classifica e noi cercheremo di mantenere il primato anche su un campo difficile come Milano. Sarà il primo di una lunga serie di test importanti e vogliamo iniziare bene questo ciclo già da domenica.”

La Vero Volley Milano è stata finalista in Coppa Italia e anche nell’ultima finale scudetto, è la squadra di coach Gaspari l’avversaria numero uno? “Come ho detto la squadra di Milano ha un organico di livello top, conosciamo bene le qualità e la profondità del roster delle nostre avversarie, sono una squadra costruita per vincere, una delle pretendenti ai trofei più importanti e certamente domenica la nostra sfida sarà un grande spettacolo per il pubblico di Milano. Il campionato italiano è sempre più bello e competitivo, abbiamo visto sulla nostra pelle che anche le squadre di fasce più basse sono pericolose contro chiunque, quindi direi proprio non ci siamo solo noi e Milano in lizza, ci sono altre squadre che hanno i mezzi per mirare al bersaglio grosso, questo è il bello del nostro campionato“.

Ex e precedenti: tante ex nei due roster, nella Vero Volley c’è il coach Marco Gaspari e le giocatrici Rapha Folie, Miriam Sylla e Letizia Camera (che però è infortunata). Tra le Pantere ex di Monza-Milano sono Alessia Gennari e Kathryn Plummer. Questa stagione ha visto le due squadre, che lo scorso anno hanno dato vita alla Finale Scudetto vinta da Conegliano, incontrarsi già due volte in campionato all’andata (vittoria 3-1 delle Pantere al Palaverde) e nella finale di Coppa Italia con il successo 3-0 della Prosecco DOC Imoco. In totale 24 precedenti storici tra i due club con 21 vittorie delle venete e 3 delle lombarde. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI