Foto FIVB

Santarelli non si accontenta: “Con l’Eczacibasi servirà una partita ben diversa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Famoso per essere (quasi) sempre insoddisfatto delle prestazioni della sua squadra, Daniele Santarelli non può certo smentirsi dopo l’esordio nel Mondiale per Club, che ha visto una Prosecco DOC Imoco Conegliano insolitamente fallosa prevalere comunque in tre set sul Dentil Praia Clube. “Non sono per niente contento della partita – esordisce infatti l’allenatore – sapevo che le ragazze erano un po’ nervose, ma non pensavo che lo fossero così tanto. C’era troppa tensione, ho visto gli errori che di solito facciamo in due mesi concentrati in soli tre set“.

Abbiamo sbagliato appoggi e commesso invasioni – rimarca Santarelli – cose che di solito non ci capitano quasi mai. Abbiamo fatto troppa fatica anche in attacco, e abbiamo un po’ sofferto le loro variazioni del servizio, mettendoci troppo ad adattarci. Ma comunque abbiamo vinto 3-0, cosa che a un Mondiale non è per niente scontata, contro una squadra che temevamo molto“.

Ora il coach delle Pantere è già concentrato sulla decisiva partita di venerdì con l’Eczacibasi Dynavit Istanbul: “Dobbiamo immediatamente resettare, abbiamo uno scontro difficilissimo contro la squadra più forte e più in forma del momento. Ci aspettiamo ben altra gara, e dobbiamo fare ben altra gara contro l’Eczacibasi, perché sarà davvero dura. Ci teniamo tantissimo a piazzarci al primo posto nel girone, perché sappiamo quello che potrà comportare (la possibilità di evitare il VakifBank in semifinale, n.d.r.). Adesso però è il momento di riposarci, studiare l’avversaria e focalizzarci sulla partita di domani“.

L’emozione si è fatta sentire – ammette Federica Squarciniperché per molte di noi era un esordio, e c’era da buttare fuori questa ansia. A partire da domani dobbiamo fare molto di più, ma possiamo prendere tante cose positive già da oggi. Con l’Eczacibasi sarà importante partire cariche dall’inizio e spingere su tutti i palloni, perché loro non molleranno niente. Abbiamo una notte per studiare bene le avversarie, però ci siamo e vogliamo dimostrare a tutti il nostro valore“.

(fonte: Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI