Foto Fipav Lombardia

Santarelli e Grbic al Centro Pavesi per il Workshop Allenatori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tutto pronto al Centro Pavesi di Milano per un nuovo appuntamento del Workshop per Allenatori di Pallavolo organizzata come ogni anno dalla Fipav Lombardia. Quella di domenica 19 settembre sarà un’edizione storica“, per usare le parole del moderatore Lorenzo Dallari: per la prima volta, infatti, saranno presenti i due allenatori campioni d’Europa per club in carica, Daniele Santarelli e Nikola Grbic, che hanno conquistato la Champions League nelle Super Finals di Verona alla guida di Imoco Volley Conegliano e Zaksa Kedzierzyn-Kozle.

Il corso ha già fatto registrare il tutto esaurito: 250 i tecnici presenti, il massimo possibile nel rispetto delle norme vigenti. Le lezioni non saranno soltanto teoriche: sono previste anche dimostrazioni pratiche degli esercizi proposti, oltre al consueto confronto finale tra relatori e partecipanti. “Chi parteciperà – sottolinea Dallari – avrà l’occasione di ascoltare e vedere due modi differenti di allenare, due allenatori che per arrivare al vertice hanno seguito strade diverse ma ugualmente valide“. 

Il programma prevede l’apertura degli accrediti alle 13 e, dalle 14, la relazione di Santarelli su “Il lavoro analitico nel sistema allenamento“, seguita dalla sessione di domande e risposte. Alle 17 l’intervento di Grbic su “La fase di side out” e intorno alle 19.30 le conclusioni. Tutti i partecipanti dovranno presentare il Green Pass per accedere.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI