Santa Croce vince in rimonta con Reggio Emilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Conad parte in quarta nella sfida in trasferta contro la Kemas Lamipel Santa Croce, riesce a conquistare i primi due set con il punteggio di 17-25 in entrambi i set. La formazione di casa però non molla e ribalta la partita chiudendo positivamente il terzo (25-22) ed il quarto (25-20). Combattuto fino all’ultimo punto il tiebreak che si è poi concluso in favore della squadra di casa con il punteggio di 15-13. La Conad torna a Reggio Emilia con un solo punto fatto ed un po’ di rammarico per la vittoria sfiorata.

La Partita Coach Mastrangelo schiera: Fabroni, Bellei, Bellini; Benaglia, Ippolito, Quarta e Torchia (L). è Ferraro che mette in gioco la palla ma il punto è di Bellei Giacomo della Conad. I padroni di casa si mettono alla guida del set per 4-1. Ace di Fabroni e il Volley Tricolore sale in vantaggio per 6-7 costringendo la formazione di casa al timeout. I reggiani aumentano il vantaggio, Bellei forza il servizio e trova l’ace, 14-10. Anche Benaglia mette a segno un ace, il 17° punto dei giallorossi vale il +5 ed i reggiani allungano. La Conad mantiene la guida del primo set, con il muro di Benaglia trova il punto del 16-23 e con l’azione successiva raggiungono il setball. La Conad conquista il primo set per 17-25.

Inizia il secondo set con Quarta al servizio ed il punto è di Benaglia che mura l’attacco di Snippe. Combattute le prime azioni e le formazioni viaggiano punto a punto ma è Reggio Emilia che conquista il +3 mettendosi alla guida del set. Totire chiama il timeout sul 6-10, le formazioni tornano in campo ed il punto è di Giacomo Bellei. La Conad conquista 5 lunghezze di vantaggio e Bellini mette a segno l’ace che vale il 9-15. Piano piano il Volley Tricolore si allontana e la formazione di casa non riesce a reagire, Totire chiama il secondo timeout sul 13-20. Benaglia segna il 24° punto per la Conad ed è proprio dei giallorossi il secondo set che termina con il punteggio di 17-25.

Il primo punto del terzo set è di Santa Croce ma arriva l’ace di Bellei che mette a terra il punto dell’1-3. Anche Alberto Bellini trova l’ace ma Santa Croce rimane attaccata ai reggiani con un punteggio di 4-5. Il Volley Tricolore allunga e costringe Totire a chiamare il timeout ancora una volta, sul punteggio di 4-8 le formazioni tornano in campo ed è Wagner a segnare. Santa Croce non riesce a ridurre il gap e Reggio Emilia si allontana per 8-13. Sostituzione nelle file reggiane: entra Silva per Bellini. La Kemas rientra in partita, sul 14-15 è la volta di Mastrangelo di chiamare il timeout. Santa Croce riesce a mettersi davanti ai reggiani per 17-15 e, quando i padroni di casa conquistano il +3, è ancora Mastrangelo a chiamare il timeout. La Kemas è ancora avanti per 22-19 e mantiene il vantaggio andando verso la chiusura del set. Wagner trova il setpoint ed è di Bargi il punto che mette fine al terzo set, Santa Croce chiude per 25-22.

Il quarto set si apre con l’ace di Giacomo Bellei che segna il primo punto per la Conad. Subito in parità sul 2-2 ma Fabroni mette a terra un ace che vale il 3-5. Il set procede punto a punto ma Wagner è inarrestabile e lo staff reggiano chiama il timeout sul 12-10, le formazioni tornano in campo ed il punto è di Santa Croce. Punto di Fabroni che mantiene la Conad attaccata ai Lupi ma Mastrangelo deve chiamare un altro timeout, sul 15-11 i reggiani faticano. Sono 4 le lunghezze da recuperare che separano i reggiani dalla formazione di casa. La Conad recupera e si porta a -2, è Totire a chiedere il timeout. Santa Croce insiste e raggiunge il setball con il punteggio sul 24-19 e riesce a chiudere per 25-20.

Il tiebreak inizia in equilibro, 2-2 il punteggio del parziale che vale l’incontro. Alzata perfetta di Marco Fabroni che serve Benaglia e la Conad conquista il +2. Timeout per Santa Croce sul 2-5, il gioco riprende ed è Santa Croce a conquistare il punto. Le formazioni tornano in parità sul 6-6 ma i padroni di casa salgono in vantaggio e Mastrangelo ferma il gioco ricorrendo al timeout. Cambio campo con i padroni di casa avanti per 8-6. Ancora in vantaggio la formazione della Kemas ma Quarta trova l’ace, 10-9! Lo staff di Reggio Emilia chiama il timeout sul 13-10, le formazioni tornano in campo ed il punto è in favore della squadra ospite. È Santa Croce che riesce a chiudere il set per 15-13 e vince l’incontro per 3-2.

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 3 – CONAD REGGIO EMILIA 2 ( 17-25, 17-25, 25-22, 25-20, 15-13 )

Santa Croce: Andreini (L), Bargi 11, Baciocco, Miselli 1, Colli 2, Crò, Acquarone 2, Wagner 29, Tamburo, Grassano 7, Snippe 14, Taliani (L), Ferraro 3. Allenatore: Totire.

Reggio Emilia: Fabroni 6, Bellei G. 27, Sesto, Torchia (L), Chadtchyn , Bellei A. , Pavesi, Bellini A. 9, Benaglia 9, Silva , Ippolito 13, Quarta 13. Allenatore: Mastrangelo.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI