Kemas Lamipel Santa Croce
Foto di Kemas Lamipel Santa Croce

Santa Croce sfida Cantù per pareggiare i conti: “Vogliamo andare avanti il più possibile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Domenica 21 aprile, alle ore 18.00, la Kemas Lamipel S. Croce sarà di scena al Pala Francescucci di Casnate con Bernate (Co), la “casa” della Pool Libertas Cantù per gara 2 della Del Monte Coppa Italia.

I padroni di casa cercheranno la vittoria per chiudere la serie e passare direttamente alle semifinali, evitando la “bella” in calendario domenica 28 aprile. Un programma che i Lupi proveranno a contrastare, conquistando il successo, con qualsiasi punteggio, e portando il confronto a gara 3. Posta in palio da brividi, per i Lupi, che se non riuscissero nel proprio intento chiuderebbero di fatto la propria stagione.

Sarà come sempre il campo a dire se la squadra di coach Bulleri avrà la testa e la forza per reggere le tensioni del confronto e superare i cali di attenzione e le insicurezze emerse nella seconda parte di gara 1. Il match giocato al Pala Parenti ha visto una gran Kemas Lamipel per i primi due set, ma ad essere premiata è stata la maggior regolarità di Cantù, apparentemente più “leggera” a livello mentale.

Nota: la partita segnerà l’ultima uscita davanti al pubblico amico del centrale Dario Monguzzi, 14 stagioni di fila tra B (poca) e A (tanta) in maglia canturina, per un totale di 311 incontri messi a referto in A2 Credem Banca.

Alla vigilia del match hanno parlato, per la Kemas Lamipel S. Croce, l’head coach Michele Bulleri e il libero Luca Loreti.

Bulleri“La nostra attenzione sarà tutta focalizzata sul fare la migliore prestazione possibile, perché, come ci siamo detti con i ragazzi, vogliamo cercare di andare avanti il più possibile nella manifestazione. Ne abbiamo la possibilità. Dovremo essere bravi noi a coglierle e a capire i momenti della partita, per portarla a casa e allungare la serie”.

Loreti: “Cantù come abbiamo visto è un’ottima squadra, sono molto bravi in battuta e anche in difesa, però, secondo me, dobbiamo pensare al nostro gioco e andare in campo, per gara 2, muovendoci come sappiamo. Possiamo batterli e andare alla “bella” riportando la serie a casa nostra”.

L’intervista integrale è disponibile sul canale You Tube “Lupi Volley TV”, all’indirizzo:

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI