foto Kemas Lamipel Santa Croce

Santa Croce, in campo a Ortona in cerca della decima vittoria consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Riparte dall’Abruzzo, in particolare dal Palasport di Ortona, il campionato di serie A2 della Kemas Lamipel che, dopo aver osservato il proprio turno di riposo, proverà a dare ulteriore impulso alla serie aperta di nove vittorie consecutive affrontando una Sieco Service alla disperata ricerca di punti salvezza.

Dopo essersi fermata al comando della classifica, la squadra di Cezar Douglas si ritrova adesso ad inseguire Bergamo capolista con 5 punti di margine, ottenuti grazie alle vittorie per 3-0  nella decima giornata contro Cantù e nel recupero disputato martedì a Mondovì. Il primo posto dei lombardi pare ormai inattaccabile a tre giornate dalla fine della regular season, ma la Kemas Lamipel vuol continuare a far bene per blindare la seconda posizione in graduatoria e per prepararsi al meglio in chiave play-off.

Ortona è il primo dei tre scomodi avversari che condurranno i “Lupi” alla post-season: dopo gli abruzzesi per la Kemas Lamipel ci sarà la durissima trasferta a Reggio Emilia contro la bestia nera Conad e poi il derby casalingo contro Siena, tutti match probanti e che misureranno la temperatura al team santacrocese. La sosta avrà sicuramente permesso ad Acquarone e compagni di ricaricare le pile e recuperare da qualche acciacco, ma potrebbe anche aver inciso sugli oliati meccanismi che hanno condotto i conciari alle nove vittorie di fila: affrontare la Sieco service servirà a rimettersi pienamente in moto, ma bisognerà tenere altissima la guardia contro un avversario che vorrà vincere per conquistare punti importantissimi per la propria classifica.

Da tenere particolarmente d’occhio nel team allenato da coach Lanci ci sono lo schiacciatore argentino Pessoa, l’opposto Santangelo, il centrale Fabi e i tanti ex di turno, cioè l’indimenticato “Pupone” Elia, la banda Cappelletti e l’opposto Bulfon, quest’ultimi due visti a Santa Croce la scorsa stagione.

L’incontro in programma oggi alle ore 18.00 sarà arbitrato dalla coppia formata da Gasparro e Proietti e sarà possibile seguirlo, come di consueto, sui canali YouTube della LegaVolley. L’obbiettivo è centrare la decima vittoria consecutiva.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI