Foto ufficio Stampa Santa Croce

Santa Croce, i risultati del settore giovanile maschile e femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

U19 FEMMINILE BIANCA: Volley Peccioli – Lupi Santa Croce

I 4 set disputati nella palestra di Peccioli purtroppo non portano punti alla causa biancorossa, nonostante il margine ristretto con cui si sono chiusi i set.

Il primo parziale si presenta sin da subito come riassuntivo della partita: la squadra di Manuele Marchi e le pari età pecciolesi tengono il punteggio in equilibrio fino a che, sul finale, queste ultime non riescono ad ingrandire il divario e a concludere 25-20. Il secondo set inizia in equilibrio come il primo. Equilibrio poi rotto dalle avversarie, che si portano in vantaggio di 5 punti (16-11). Ma la reazione delle Lupe riporta la situazione in parità. Le ragazze di casa riescono a ricavarsi un distacco di soli 2 punti, che saranno però loro sufficienti a chiudere il set sul 25-22. Il terzo set è invece una prova d’orgoglio da parte delle Lupe: si tengono avanti durante il corso dell’intero parziale, con meno errori rispetto ai precedenti, concludendo con un 20-25 che avrebbe potuto riaprire la partita. Qualcosa va storto durante l’inizio del parziale successivo: le Lupe commettono qualche errore di troppo, e in una fotocopia del prima set le pecciolesi prendono il largo. Il cambio di tendenza avviene sul 22-17: una buona serie di battute e un’ottima prestazione in attacco consentono il sorpasso per 22-23, e le Lupe sono le prime a portarsi sul set-point. Le avversarie, però, non si lasciano abbattere: siglano 3 punti consecutivi e chiudono l’incontro (26-24).

Resta il rammarico per non aver giocato al meglio contro una squadra che si dimostrava alla pari delle Lupe, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Le giovani biancorosse cercheranno il riscatto oggi tra le mura amiche contro la formazione della Polisportiva La Perla.

U17 FEMMINILE ROSSA: Lupi Estintori S.Miniato – Lupi santa croce 3-0

La trasferta di San miniato per le ragazze di Folegnani non ha prodotto ciò che le santacrocesi speravano, anche se il pronostico pendeva più per le lupe giallorosse che non per quelle biancorosse, non si è visto di fatto quell’atteggiamento che la coach pretendeva di vedere da parte delle proprie atlete. Atteggiamento appunto che talvolta è importante tanto quanto un’attacco riuscito o una buona difesa.Sul piano tecnico non si è visto tanto divario quanto il risultato potrebbe far trasparire, la poca convinzione delle biancorosse ha fatto la differenza, le volte in cui si sono fatte vedere le precisioni delle giocate anche i punti non sono tardato ad arrivare.

U15 FEMMINILE: Lupi Santa Croce – Ambra Cavallini 0-3

L’ultima partita della prima fase di questo campionato fra le mura amiche per le lupacchiotte avendo di fronte le pari età di Ambra Cavallini di coach Giannoti.

Roster formato da: Fall, Muca, Volpi, Gjoka, Tedeschi, Poletto, Banti, Cipollini, Sabato e Matranga. Inizio partita equilibrato, nonostante il divario delle due squadre, sia da l’età che da un punto di vista tecnico. Le nostre bimbe sono sempre in partita, con un leggero vantaggio delle ospite che fanno valere i loro centimetri e chiudono il primo set a loro favore. Secondo set sembra uguale al primo solo nei primi quattro punti, le lupacchiotte non riescono più a ricevere e ad organizzarsi per attaccare (incredibile).

U17 BIANCA FEMMINILE: Lupi Santa Croce – Montopoli

Ed è un netto 3-0 il risultato portato a casa domenica 02/05 dalle nostre Lupacchiotte – tra le mura amiche – contro il Montopoli. Il match è stato costantemente a senso unico: la supremazia delle nostre ragazze si è palesata da subito, anche se non sono mancati momenti in cui le nostre si sono “adagiate” un po’ troppo e, consce del buon vento a favore, hanno lasciato spazio a qualche errore di troppo che tuttavia non ha compromesso il risultato finale. C’è stato anche modo per coach Mataluna di dare la possibilità di gioco ad un paio di ragazze ” under 15″ – classe 2008 – che si sono unite domenica a dar man forte alla compagine. Portiamo a casa 3 bei punti ( 25-13 / 25-20 / 26-24 ) e la 1° posizione in classifica!

U13 FEMMINILE: Pall. Montopoli – Lupi Santa Croce  2-1 
Nella seconda partita del campionato U13 le nostre lupacchiotte sono impegnate in trasferta a Montopoli. Le ragazze di coach Bello vincitrici all’esordio ha dimostrato di avere sicuramente più continuità durante l’arco della partita, ne è comunque scaturita una partita divertente nella quale le nostre ragazze hanno dimostrato di avere molta grinta e di non demoralizzarsi mai neanche nelle fasi più negative. Rispetto alla prima uscita c’è stata sicuramente una maggiore ricerca della costruzione dell’azione completa, un passo in avanti. Molta soddisfazione nel terzo set cominciato alla grande con alcuni punti di vantaggio che via via si assottigliavano fino ad arrivare sul 23-23, a quel punto un piccolo scatto e il set si concludeva in nostro favore 26-24 conquistando di fatto il primo punto della stagione. Le ragazze scese in campo sono state Aichata Keita (capitana di giornata), Veronica Quirici, Sofia Barnini, Matilde Biagini, Virginia Giani, Gloria Parlapiano, Marta Salani.

U17 MASCHILE

Under 17 maschile ha affrontato due partite in tre giorni la prima giovedì 29 aprile a migliarino proprio contro Migliarino vincendo senza tante difficoltà con l’allenatore Pagliai che chiede hai ragazzi di essere concentrati e spingere al massimo vincendo in tre set. Domenica di nuovo in trasferta questa volta a calci si gioca CALCI LUPI 1a3 ancora una vittoria ma questa volta lasciamo un set agli avversari in una giornata dove i nostri ragazzi partono bene ma sul due a zero ci rilassiamo facendoci sorprendere e CALCI avanti di tre punti riesce a vincere un set allora coach Pagliai richiama i suoi a reagire e alzare il ritmo vincendo il quarto e fissare il punteggio sul 1a3 per noi bravi ragazzi a reagire subito.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI