Santa Croce-Cantù dà il via ai Play Off. Lunedì Brescia-Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Messa in archivio definitivamente la Regular Season con la vittoria casalinga in tre set di Taranto contro la capolista Bergamo nel recupero della quinta giornata di ritorno, domenica e lunedì va in scena la prima giornata degli Ottavi Play Off Promozione: due sfide al meglio delle tre gare che vedono impegnate la settima classificata contro la decima e l’ottava contro la nona.

Domenica, alle 18.00, tutti i riflettori sono puntati sul PalaParenti per il primo scontro diretto della seconda fase tra la Kemas Lamipel Santa Croce, che ha chiuso la stagione regolare in settima posizione, e la Pool Libertas Cantù, qualificata con il decimo posto in classifica e decisa a esorcizzare la propria bestia nera, mai battuta nei precedenti 6 scontri diretti, gli ultimi due nella Regular Season (in 4 set all’andata e al tie break dopo due ore al ritorno). Due ex nei roster: Robbiati (16 attacchi punto ai 1000) vanta trascorsi da bandiera canturina, Bertoli (13 punti ai 2500) nel 2011/12 ha giocato con i “Lupi”.

In programma lunedì (ore 17.00) Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – BCC Castellana Grotte, sfida tra due rivali arrivate rispettivamente ottava e nona in classifica nella prima fase. L’undicesima giornata di ritorno, l’ultima della Regular Season, ha visto Brescia imporsi nel quartier generale di Cantù in quattro set, successo servito a consolidare il proprio piazzamento davanti alla formazione pugliese, che ha espugnato il difficile campo di Ortona chiudendo però con due lunghezze di ritardo dai tucani. La squadra di casa, che ha perso i quattro precedenti scontri diretti, vuole sfatare il tabù BCC. L’unico ex del match è Esposito, nella passata stagione tesserato dei pugliesi. In odore di record da una parte della rete Cisolla, a caccia dell’ace n. 500, e dall’altra Gitto, che insegue il block n. 500.

Gara 1 Ottavi Play Off Promozione
Domenica 28 marzo 2021, ore 18.00
Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù
Diretta YouTube
Arbitri: Verrascina, Rolla
Video Check: Guacci
Segnapunti: Fiumara

Lunedì 29 marzo 2021, ore 17.00
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – BCC Castellana Grotte
Diretta YouTube
Arbitri: Usai, Pozzi

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI