Foto Ufficio Stampa Santa Croce

Santa Croce, ancora vincente la Serie C. Due match delicati per l’Under 19

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua a fare risultato la Serie C dei Lupi di Santa Croce, infatti dopo la prevedibile sconfitta di giovedì scorso in trasferta contro la corazzata Migliarino, formazione con organico da alta classifica di serie B, dove peraltro i ragazzi hanno fatto vedere buone cose, sabato al PalaParenti i biancorossi hanno sconfitto la Robur Scandicci, altra pretendente alla FinalFour dei PlayOff.

I ragazzi guidati da Alessio Zingoni hanno nuovamente tirato fuori una buonissima prova collettiva, che guidati da capitan Coltelli dopo lo sbandamento del primo set, hanno surclassato i fiorentini nel secondo e terzo parziale mostrando muscoli e cuore.

Nel quarto set c’è stato il ritorno degli ospiti che hanno pareggiato il conto portando i padroni di casa al tie-break. Il quinto set è stato una girandola di emozioni, infatti entrambe le squadre hanno dato fondo alle ultime energie con allenatori che hanno attinto anche dalle rispettive panchine per ottenere il risultato. Andamento punto a punto fino al 13 a 14 in favore degli avversari, a questo punto i Lupi sono rimasti lucidi e concentrati nonostante le oltre due ore e mezzo di gioco mettendo a terra palloni decisivi e con un ace finale che ha suggellato la splendida serata.

Con questa vittoria i santacrocesi si propongono come la rivelazione di questa seconda fase dei PlayOff, mostrandosi chiaramente concorrenti alla fase finale. Sabato prossimo altro test assolutamente duro, infatti alle ore 21:00 al PalaParenti faranno visita i fiorentini della Sales Firenze, altra protagonista della prima fase, Santa Croce è chiamata all’ennesima prova di carattere. Visti i primi incontri non sarà facile per nessuno avere ragione dei Lupi.

Intanto dopo una lunga sosta riprende il campionato U19 ed Arena e compagni sono attesi da due trasferte difficilissime da prendere assolutamente con le molle, infatti mercoledì saranno di scena a Massa contro la formazione locale e lunedì 10 Maggio a Pisa contro il Dream Volley. Entrambe le formazioni sono state sconfitte dai nostri all’andata ma sono state partite ostiche, con avversari assolutamente preparati e di livello, quindi saranno necessarie prestazioni molto attente.

Questo il calendario dei prossimi impegni:

U19 mercoledì 5 maggio ore 19.30 Massa: Pallavolo Massa – Lupi Santa Croce

Serie C sabato 8 maggio ore 21 PalaParenti: Verdolini Polochem Lupi – Sales Firenze

U19 lunedì 10 maggio ore 21 Pisa: Dream Volley – Lupi Santa Croce

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI