Santa Corce: Totire ancora alla guida dei Lupi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Kemas Lamipel riparte subito.

I “Lupi” girano immediatamente pagina e, a pochi giorni da gara 3 con Spoleto, il club biancorosso annuncia la posa della prima pietra su cui costruire la nuova stagione: la conferma dell’allenatore Michele Totire.

Nella mattinata di sabato, il vicepresidente Alberto Lami aveva annunciato su Facebook “la prima grande bomba di mercato dei Lupi 2018-19” e questa è deflagrata, come promesso, con la conferma del tecnico di Castellana Grotte
Questi, alla sua prima stagione alla guida della Kemas Lamipel, ha ottenuto importanti risultati, col secondo posto sia nella prima parte del campionato, che nella Pool A, venendo poi estromesso nei quarti di finale dei play-off (2-1) dal forte Spoleto, una delle squadre più quotate all’alba della stagione 2017-18.

Michele Totire ha così affermato relativamente alla sua conferma: “Venire a Santa Croce è stata una delle scelte professionali migliori della mia vita.Rimanerci, oltre alla mia volontà, è un dovere per senso di responsabilità verso la società che mi ha fatto lavorare al massimo delle possibilità e per il popolo biancorosso che ha fatto vivere emozioni forti! Questo campionato ho posto le basi per il futuro che inizia oggi! Grazie a tutti! Forza vecchio cuore biancorosso! Forza Lupi!”.

A questo punto è lapalissiano che il club conciario sia già proiettato sulla stagione agonistica 2018-19 che, ufficialmente e come da prassi, inizierà dal giorno del raduno in agosto.

La conferma di Totire è la prima mossa a cui ne seguiranno altre, nel corso del volley-mercato.
La dirigenza del sodalizio presieduto da Sergio Balsotti è attenta ed attiva.

Questo il comunicato ufficiale dei “Lupi” in merito alla permanenza del tecnico barese alla guida della Kemas Lamipel: “La società Lupi Santa Croce SSD ringrazia sentitamente l’uomo e l’allenatore Michele per tutto il lavoro svolto e gli importanti risultati raggiunti durante la stagione appena conclusa.
Prolungare il rapporto con Mister Totire è per noi motivo di profondo orgoglio e ammirazione.
Da oggi inizia il domani… Un domani che insieme faremo diventare stupendo. Buon lavoro Michele!”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".