Foto Ufficio Stampa Pallavolo Sabaudia

Sandro Passaro siederĂ  ancora sulla panchina della Pallavolo Sabaudia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La dirigenza del Sabaudia non ha avuto dubbi e con grande convinzione ha riconfermato nel ruolo di allenatore della prima squadra maschile il tecnico di origini pugliesi Sandro Passaro. Si tratta di un passaggio molto importante per la formazione pontina, che anche quest’anno si trova ad affrontare il campionato di serie A3, perĂ² in un contesto radicalmente mutato dall’emergenza Covid. Proprio per far fronte alle incognite di un campionato così pesantemente condizionato e per dare continuitĂ  al percorso intrapreso l’anno scorso la SocietĂ  sportiva pontina si è affidata alle cure di Passaro, che ha dimostrato ampiamente nella stagione, conclusasi bruscamente a marzo, di meritare la fiducia accordatagli.

E’ bene ricordare infatti che l’allenatore del Sabaudia, nonostante la giovane età, vanta alle sue spalle il curriculum di tutto rispetto. Come giocatore, nel ruolo di palleggiatore, Passaro ha militato in serie B a Martina Franca, Ugento, Gioia del Colle, Pulsano, Lucera, Potenza ed Avellino e in serie A2 con il Taviano, per poi diventare responsabile del settore giovanile della Lauria Volley, dal 2015 al 2017. Nella stagione 2017/2018 ha ricoperto il ruolo di assistant coach di Pasquale Bosco per la Sigma Aversa. Nel 2018 infine l’esperienza fondamentale come head coach con la Gioiella Gioia Del Colle.

Molto soddisfatto della fiducia dimostratagli dalla dirigenza del Sabaudia, Mister Passaro ha così commentato la sua riconferma: “Continuo con enorme entusiasmo il percorso iniziato lo scorso anno qui a Sabaudia. Con la societĂ  vi è un rapporto di stima reciproca che va oltre il semplice rapporto professionale e questo nel mio lavoro è molto importante. Per quanto riguarda il progetto, oltre ad alcune importanti riconferme dello scorso anno, l’obiettivo, se il mercato lo consentirĂ , è quello di riuscire a portare a Sabaudia qualche giocatore esperto della categoria, che possa accompagnare degli atleti piĂ¹ giovani con la prospettiva di farli crescere sia tecnicamente che umanamente. E’ ancora presto per capire che tipo di campionato sarĂ . La cosa piĂ¹ importante ora è che, nonostante le difficoltĂ  dovute al momento storico, Sabaudia per il secondo anno consecutivo ripartirĂ  dalla serie A3, grazie alla competenza e alla serietĂ  della societĂ “.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI