Sanchez Bozhulev ha scelto il Brasile: contratto biennale con l’Itapetininga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Colpo grosso di mercato dell’Itapetininga, ambiziosa formazione che si è affacciata solo quest’anno al massimo campionato professionistico brasiliano: il nuovo arrivo è quello del cubano Michael Sanchez Bozhulev, noto per aver firmato la bellezza di 31 punti in un set soltanto.

Sanchez non ha avuto una carriera facilissima: quando era a Cuba rimase fermo quasi due anni prima di andare a giocare all’estero. Tante le esperienze in Russia, Corea, Argentina e Turchia con un paio di infortuni piuttosto seri. L’ultimo anno nell’Arkas lo ha sicuramente rilanciato.

Ora a 32 anni sceglie il Brasile. André Nascimento, medaglia d’oro olimpica ad Atene, general manager dell’Itapetininga, descrive l’arrivo di Sanchez come un momento di svolta: “È un giocatore forte, esperto, in grado di farci fare un grande salto di qualità. Il nostro è un club giovane ma il desiderio è quello di creare qualcosa di importante che ci garantisca tanta storia. La città ha una grande passione per la pallavolo e si aspetta grandi giocatori di livello internazionale e tante partite importanti”.

Il contratto firmato da Sanchez è biennale. Il giocatore sarà a disposizione di Fabiano Magoo (CT anche della nazionale U19 brasiliana) da ottobre. Il campionato brasiliano inizierà alla fine del mese e l’esordio dell’Itapetininga – neopromosso dalla Serie B dopo un solo anno di vita – sarà subito proibitivo: contro il Sada Cruzeiro, ex campione del mondo.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI