San Paolo Ostiense non lascia passare la Volley Terracina: è 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non inizia nel migliore dei modi il cammino della Volley Terracina nella prima giornata del campionato di serie C, uscita sconfitta dal parquet del PalaSpano di Roma con il punteggio secco di 3-0 ad opera della squadra di casa del San Paolo Ostiense. Peccato perché i primi due set, giocati alla pari con le avversarie, potevano finire in altro modo se solo ci fosse stata una maggiore attenzione e concentrazione da parte delle biancocelesti, specie nel primo parziale.

Buono l’approccio alla gara da parte del Terracina che dopo i primi scambi di studio, riesce a prendere il largo e ritrovarsi in vantaggio 18-12, dopo un turno di servizio davvero efficace da parte del proprio capitano Mariani, ma un improvviso passaggio a vuoto, permette alle padrone di casa di rifarsi sotto e agguantare le biancocelesti sul 19-19. Da qui in poi si gioca punto a punto, con alternanza delle due formazioni a contendersi il vantaggio, che premia alla fine il San Paolo con il punteggio di 25-23.

Nel set successivo partenza a razzo delle romane che vanno sopra 4-0, costringendo la panchina terracinese a chiamare timeout per riordinare un po’ le idee, cosa che avviene con diversi palloni messi a terra alla ripresa del gioco dalle attaccanti ospiti, mentre il tabellone segna un leggero vantaggio San Paolo, 8-7. Si va avanti con continui cambi palla e dopo un allungo giallorosso, la Volley Terracina trova la parità sul 16-16 e, come nel set precedente, un nuovo blackout consente alle padrone di casa di creare un divario importante, garantendosi quel vantaggio necessario che consente loro di chiudere a proprio favore anche il secondo set sul 25-21.

Nel terzo set non c’è proprio mai storia, l’inizio è abbastanza equilibrato ma poi i numerosi e consecutivi errori in attacco e in costruzione delle biancocelesti, spianano la strada al San Paolo che invece, forte del doppio vantaggio e di un diverso stato morale, riesce tutto, si costruisce un divario enorme con le avversarie e va a vincere set e incontro sul 25-12 per il 3-0 finale.

APD SAN PAOLO OSTIENSE ROMA – VOLLEY TERRACINA: 3–0 (25-23; 25-21; 25-12)

SAN PAOLO OSTIENSE ROMA: Albano, Barlacchi C., Barlacchi V., Caponetti, Casini, Galuppa, Grisenti, Magisano, Mancuso, Pantaleoni, Rosi, Tygret, Verdile (L1), Pizzi (L2). 1° all. Pisanti, 2° all. Rosi.

VOLLEY TERRACINA: Mariani, Noschese, Polverino, Massa, Panella, Zanfrisco, Terenzi, Picano, De Piccoli, Di Marzo, Marangon (L). 1° all. Nalli Schiavini.

Arbitri: Zegovin, Marmo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI