Erm Group San Giustino

San Giustino impegnata a Lagonegro, Bartolini: “Cercheremo di mantenere costante la nostra intensità “

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Erm Group San Giustino
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nella seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, prima trasferta stagionale per la ErmGroup San Giustino, di scena alle 18 di domenica 22 ottobre al palasport “Villa d’Agri” di Marsicovetere, dove affronterà i padroni di casa della Rinascita Lagonegro, formazione che in gergo potrebbe essere definita una “nobile decaduta”, dal momento che fino allo scorso anno militava in A2.

Per i biancazzurri di coach Bartolini un importante banco di prova dopo il netto 3-0 all’esordio contro la Leo Shoes Casarano: i lucani, con un organico rinnovato ma di livello – affidato all’allenatore Giuseppe Lorizio – si sono presentati con un 3-1 esterno ottenuto sul campo di Modica (dove la ErmGroup andrà fra sette giorni), mettendo subito in evidenza i propri “martelli”: l’opposto lituano Vaskelis, ottima pedina sulla quale viene principalmente appoggiato il gioco e gli schiacciatori Fioretti e Armenante, anch’essi in doppia cifra nel match disputato in Sicilia.

Al centro, la ErmGroup ritroverà una vecchia conoscenza che è poi l’ex di turno: Mirko Miscione, pezzo da novanta acquistato nella stagione 2020/’21, quella della B con la promozione svanita nella finale contro il Casarano. 

“Siamo tranquilli, i ragazzi hanno lavorato bene in settimana – ha detto Bartolini – e cercheremo quindi di mantenere costante la nostra intensità, facendo leva sui fondamentali dei quali disponiamo, battuta in primis. Lagonegro può contare su ottimi schiacciatori e quindi sarà importante per noi limitare il più possibile la loro pericolosità”. In campo, andrà il 6+1 di base, con Biffi in regia, Marzolla in posto 2, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Cappelletti a lato e capitan Marra libero. Dirigeranno la partita il primo arbitro Luigi Pasciari di Nola e il secondo arbitro Giuseppina Stellato di Macerata Campania.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".