foto Omag-Mt San Giovanni in Marignano

San Giovanni in Marignano insidia il cammino di Busto Arsizio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di iRedazione

Le ragazze di Coach Barbolini superano (3-0) un’ostica Futura Giovani Busto Arsizio. Dopo un primo set vinto con facilità, le Zie combattono con decisione il secondo ed il terzo parziale, imponendo un gioco preciso ed aggressivo. Le bustocche, nonostante la buona prova di Badalamenti e Mistretta, si devono arrendere al cuore grande della Omag-Mt, generosa e caparbia nei momenti delicati dei parziali.

Alice Turco (MVP della partita) e compagne tirano fuori il meglio del loro repertorio col 39% in attacco e 12 muri complessivi stoppando sul nascere i pochi tentativi di rimonta di Busto.

Per la Omag-MT in campo Turco in regia e Perovic opposto, Bolzonetti e Rachkovska in posto 4 Babatunde e Parini al centro e Caforio libero. Amadio risponde con il sestetto classico con Balboni in regia opposta a Zanette, Botezat – Tonello coppia centrale, Arciprete – Leketor in banda con Mistretta libero.

Partono col turbo le padrone di casa, Bolzonetti e Perovic a segno con un grande prova in difesa. Amadio chiama subito il time out. 6-1. La squadra di Barbolini è compatta e mantiene le distanze. Ancora un time out per Amadio 16-9. Badalamenti rileva Arciprete e Venco Balboni 21-11 L’errore di Badalamenti vale 8 set point. Chiude Bolzonetti al primo tentativo- 25-16

Nel secondo parziale, con Badalamenti al posto di Meneh, sono le Bustocche a prendere subito il largo con Zanette protagonista. Barbolini chiama il time out 0-5 La Omag-MT si rimette in carreggiata 8-9, ma Busto riallunga 11-15. Salvatori rileva Babatunde 15-17. Amadio chiama il suo primo discrezionale 16-17- L’ace di Parini vale la parità 17-17. Venco rileva Balboni al servizio- 18-18. Saguatti rileva Rachkovska 20-20. Allungano le zie e Amadio riferma il gioco 22-21. Due errori consecutivi per l’attacco bustocco valgono due set point per la Omag- Mt Zanette annulla il primo ma il muro di Bolzonetti chiude il set . 25-23

Terzo parziale equilibrato in partenza 6-6.  Le marignanesi allungano 9-6- ma le cocche rimetto subito le cose a posto 9-9. Ci pensa Babatunde a fermare la serie insidiosa di battute di Badalamenti. 10-9. E’ la stessa Babatunde ad andare a segno con tre aces consecutivi per il nuovo allungo delle romagnole. 13-9.  Salvatori rileva Babatunde e Fiorio Badalamenti. 16-14.  Salavtori subito a segno con muro sulla stessa Fiorio e Amadio chiama il discrezionale. 17-14. Il colpo” Turco porta le Zie sul 23-19. Un lungo scambio chiuso dalle Cocche infiamma il Palamarignano che risponde con un lungo applauso. 23-20. Ancora un punto per Busto e Barbolini chiama il time out. 23-21. E’di Bolzonetti il punto che vale 3 match point. Chiude Perovic. 25-21

Gaia Badalamenti – schiacciatrice Futura Giovani Busto A.: “Penso che non sia cambiato nulla dai quarti di finale di Coppa Italia, loro sono state più brave a concretizzare nei momenti importati e questo secondo me ha fatto la differenza. Puoi difendere fino a 20 ma la partita finisce a 25. Hanno avuto un approccio molto grintoso che ci vuole nel pool promozione.”

Alessandra Mistretta – libero Futura Giovani Busto A.: “Sono d’accordo con quello che ha detto Gaia, nel senso che anche secondo me, abbiamo approcciato bene ogni set, il problema è arrivato dal 20 pari in poi, perche loro sono riuscite a concretizzare e hanno difeso tanto e questo ci ha oggettivamente messe in difficoltà tanto. Penso che dovremmo trovare un po’ più di cattiveria in alcuni momenti, che è quello che manca a volte alla nostra squadra. Ed è un peccato perché potremmo fare veramente delle belle cose e a volte ci manca quel pizzico di cattiveria in più che invece San Giovanni in Marignano ha avuto”

Daris Amadio: “A parte il primo set in cui all’inizio non c’è stata proprio partita, begli altri invece siamo stati sempre il gara e abbiamo lottato, per ormai era troppo tardi. Dispiace per gli altri due set che abbiamo perso uno a 21 e uno a 23 per piccoli dettagli durante il set che alla fine ci sono costati caro nel computo finale. Non posso dire che oggi le ragazze abbiano giocato male, vero che qui a Gennaio in Coppa abbiamo vinto 3-0 però era un altro periodo di forma in generale e possibilità di gestire la squadra. Adesso come adesso siamo un po’ tirati e quindi stiamo facendo secondo me il massimo di quelle che sono le possibilità. Dispiace per il risultato netto, però il secondo e terzo set abbiamo lottato tanto, ma alla fine perdi con un risultato secco. Per la reazione dopo la partita di Soverato non possiamo essere scontenti al 110%.”

Martina Balboni: “Oggi sono state più brave loro e hanno meritato la vittoria in questo modo, non c’è molto altro da aggiungere alla nostra prestazione. Ci hanno aggredite fin da subito nel primo parziale, hanno battuto bene ricevuto e ricostruito nel modo corretto. Noi siamo mancate soprattutto nei finali di set e non abbiamo saputo esprimere il nostro gioco questo ci è costato caro nell’economia della partita.”

Alessia Bolzonetti – schiacciatrice Omag-Mt: “Penso che sia stata una partita molto combattuta. Nel primo set siamo riuscite a partire subito bene noi, nel secondo abbiamo avuto qualche inciampo ed un pochino anche nel terzo che abbiamo giocato punto a punto. Penso che si sia visto il valore della nostra squadra. Abbiamo giocato insieme, unite, e penso che abbiamo portato a casa il risultato anche per questo. Sono molto contenta e fanno bene questi tre punti”

Vangeliya Rachkovska – Schiacciatrice Omag-Mt:“E’ stato molto emozionante, era molto importante, ma ogni partita in questa parte del campionato è molto importante. Siamo state concentrate dall’inizio fino alla fine e abbiamo fatto i tre punti.”

 Omag San Giovanni in Marignano – Futura Volley Giovani 3-0 ( 25-16; 25-23; 25-21).
Omag San Giovanni in Marignano: Perovic 21, Biagini (L), Bolzonetti 11, Salvatori 2, Cangini n.e. Rachkovska 7, Covino n.e., Saguatti n.e., Parini 7, Aluigi n.e., Turco 3, Caforio (L), Babatunde 8.  All. Barbolini.
Futura Volley Giovani: Venco 0, Milani n.e., Fiorio 0, Badalamenti 9, Balboni 1, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 7, Zanette 10, Arciprete 12, Botezat 5, Pandolfi n.e., Member-Meneh 0. All. Amadio.
Note: S. Giovanni in Marignano: Battuta: 8 errate, 7 ace. Ricezione: 62 % positiva, 40% perfetta, 2 errori. Attacco: 40% positività, 5 errori, murati 5. Muri: 12. Busto Arsizio: Battuta : 9 errate , 2 ace . Ricezione: 44% positiva, 21%  perfetta, 7 errori . Attacco:  34 % positività, 7 errori , murati 11. Muri: 4

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI