Foto Franco Moret/C.S. Prata

Samuele Papi e la sfida con Vibo Valentia: “Sarà dura, ma divertente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Tinet Prata di Pordenone si prepara alla trasferta più lunga e tecnicamente più complicata della Serie A2 Credem Banca: quella sul campo della Tonno Callipo Vibo Valentia. I gialloblù di Dante Boninfante attraversano un buon momento: le tre vittorie consecutive che hanno inaugurato il 2023 hanno dato fiducia al gruppo, che ora può contare anche sull’apporto di Simon Hirsch e di un Luca Porro finalmente ristabilitosi. Ma è tutto il gruppo in generale a godere di un buono stato fisico e mentale e così l’idea di compiere un’impresa straordinaria in terra di Calabria è balenata nella mente dei “Passerotti”.

A presentare la sfida è l’assistente allenatore Samuele Papi: “Veniamo da tre vittorie importanti, che ci hanno fatto risalire in classifica. stiamo giocando una buonissima pallavolo e domenica ci aspetterà un confronto difficilissimo, perché affronteremo la capolista. Però secondo me sarà una partita divertente per i ragazzi, che proveranno a giocarsela contro una grande squadra. Dovremo andare a Vibo tranquilli, provando a fare il nostro gioco. Sappiamo fare molte cose bene e dovremo cercare di metterle in campo domenica. Ci andiamo tranquilli, convinti di potercela giocare. Potrà capitare anche di perdere, ma, di sicuro, questa gara ci farà capire in che condizioni siamo rispetto alla prima della classe“.

La spensieratezza gioca a favore dei Passerotti, che però dovranno mettere in campo tutto il meglio del proprio arsenale tecnico: “Stiamo studiando Vibo a fondo – sottolinea Papi – e non scopriamo certo oggi che ha un grande palleggiatore e degli attaccanti di gran livello. Proveremo a limitare le loro bocche da fuoco. Sarà dura, ma da lì può passare l’eventuale vittoria“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI