Samsung Volley Cup di A1 Femminile, al via l’ultima giornata. Domani si deciderà la griglia dei Play Off Scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo e decisivo turno per decidere gli accoppiamenti dei Play Off Scudetto della Samsung Volley Cup di A1 Femminile. Le squadre scenderanno in campo tutte in contemporanea, domani sera (sabato 30/03) alle ore 20.30 nell’ultima gara di Regular Season.

L’Imoco Volley Conegliano ospiterà l’Unet E-Work Busto Arsizio in una sfida davvero interessante. Le pantere, regine indiscusse di questo campionato sicure già del primo posto, ospiteranno al PalaVerde le bustocche che, al contrario, si stanno giocando il quarto posto con la Saugella Monza, entrambe a quota 45 punti ma con Busto con un miglior quoziente set.

Brianzole che, dopo la Coppa conquistata in Europa (Challenge Cup), tornerà nuovamente alla Candy Arena di Monza per affrontare la Zanetti Bergamo, ormai fuori dalla lotta per i playoff. Al termine della Regular Season le ragazze di coach Falasca sono già sicure di affrontare nella post season la formazione di Mencarelli.

Davanti alle telecamere di Rai Sport l’Èpiù Pomì Casalmaggiore scenderà in campo contro l’Igor Gorgonzola Novara. Sia le casalasche che le igorine sono già sicure del proprio posizionamento in classifica, con le padrone di casa che chiuderanno la stagione regolare al sesto posto mentre le vice campionesse d’Italia al secondo.

La terza della classe, Savino del Bene Scandicci dopo la “scoppola” rimediata in quel di Bergamo per 3-0 è pronta a riscattarsi subito tra le mura amiche per confermare il terzo posto e allontanare le inseguitrici distanti solo 2 lunghezze. Le toscane attendono la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che fuori dai giochi playoff può ritenersi soddisfatta, in quanto matricola e con l’obiettivo salvezza in tasca da qualche giornata.

A proposito di matricola, la Bosca San Bernardo Cuneo non solo ha centrato l’obiettivo prefissato ad inizio stagione ma, grazie ad un gruppo fantastico, è riuscita prima a qualificarsi alla Coppa Italia chiudendo ottava al termine del girone di andata, e adesso a centrare anche l’accesso ai playoff. Le cuneesi, domani, ospiteranno le azzurrine del Club Italia Crai, fanalino di coda di questa A1 Femminile.

Ultimo match in programma tra le ultime della classe con la già retrocessa Reale Mutua Fenera Chieri che saluterà la massima serie davanti al pubblico amico ospitando la Lardini Filottrano, terz’ultima ma sicura della permanenza nella categoria.

IL PROGRAMMA DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Sabato 30 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
èpiù Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
sabato 30 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
Saugella Team Monza – Zanetti Bergamo
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Reale Mutua Fenera Chieri – Lardini Filottrano
Bosca S.Bernardo Cuneo – Club Italia Crai
Riposa: Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 58; Igor Gorgonzola Novara 52; Savino Del Bene Scandicci 47; Unet E-Work Busto Arsizio 45; Saugella Team Monza 45; èpiù Pomì Casalmaggiore 40; Il Bisonte Firenze* 39; Bosca San Bernardo Cuneo 34; Zanetti Bergamo 31; Banca Valsabbina Millenium Brescia 30; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Club Italia Crai 6.

*una partita in più

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI