HomeSerie AA1 FemminileSamsung Galaxy Volley Cup: incontri, giornata e programmazione televisiva

Samsung Galaxy Volley Cup: incontri, giornata e programmazione televisiva

Di Redazione

La regular season della Samsung Galaxy Volley Cup è agli sgoccioli: ancora tre giornate di Campionato e, poi, sarà il momento di dare il benvenuto ai decisivi PlayOff che assegneranno lo Scudetto.

Un primo, importante verdetto potrebbe già arrivare nel corso di questa 20^ giornata perchè l’Imoco Volley Conegliano potrebbe già laurearsi campione della regular season e conquistare, così, un sicuro accesso alla prossima edizione della Champions League: sono sei, infatti, i punti di distacco tra le gialloblù di coach Santarelli e l’Igor Gorgonzola Novara, sua diretta inseguitrice.

Se la differenza dovesse rimanere tale al termine di questo turno, le trevigiane si confermerebbero definitivamente in testa alla graduatoria di Serie A1, in virtù di un maggior numero di vittorie in Campionato. Sarà decisivo, quindi, il match inaugurale della giornata, quello tra Igor Gorgonzola Novara e Saugella Team Monza, in programma per le 20:30 di sabato e trasmesso in diretta su RaiSport + HD, e quello tra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci, al tradizionale orario delle 17 di domenica.

A tenere banco, in questo ventesimo turno, non c’è solo la lotta al vertice, ma anche quella per l’accesso alla zona playoff: se Il Bisonte Firenze dovrà affrontare un difficile match contro la LiuJo Nordmeccanica Modena, anche la Pomì Casalmaggiore avrà a che fare con una squadra ostica come la SAB Volley Legnano, alla ricerca di punti salvezza.

Una sfida simile è quella del PalaBaldinelli di Osimo dove la Lardini Filottrano, fanalino di coda della Samsung Galaxy Volley Cup, ospiterà la Foppapedretti Bergamo, ancora in corsa per un posto nei PlayOff Scudetto. Chiuderà il quadro della ventesima giornata la sfida tra myCicero Volley Pesaro e Unet e-work Busto Arsizio, un match che potrebbe dire molto sugli equilibri che si andranno a stabilire nei PlayOff Scudetto.

Il match tra Igor Gorgonzola Novara e Saugella Team Monza sarà trasmesso in diretta su RaiSport + HD, canali 57 e 58 del digitale terrestre, sabato a partire dalle ore 20:30. Tutte le altre partite andranno in onda su LVF TV, la web-TV ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

LVF TV
Tutta la Samsung Galaxy Volley Cup è in esclusiva e in alta definizione su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Le gare in modalità live e on-demand, gli highlights, le rubriche e tante sorprese a soli 29,95 euro con il pacchetto ‘Half Season‘. Disponibile anche l’abbonamento mensile a 9,95 €. Scopri di più su lvftv.com!

YOUTUBE
Lunedì 26 febbraio sul canale ufficiale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile saranno caricati tutti gli highlights delle gare della 19^ giornata.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA 20^ GIORNATA
Sabato 24 febbraio, ore 20.30

Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza ARBITRI: Zanussi-Canessa VIDEOCHECK: Ciracì
Domenica 25 febbraio, ore 17.00
Lardini Filottrano – Foppapedretti Bergamo ARBITRI: Piubelli-Pecoraro VIDEOCHECK: Albergamo
Il Bisonte Firenze – Liu Jo Nordmeccanica Modena ARBITRI: Frapiccini-Bellini VIDEOCHECK: Tavarini
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Vagni-Puecher VIDEOCHECK: Cacco
myCicero Volley Pesaro – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Curto-Turtù VIDEOCHECK: Santoniccolo
Pomì Casalmaggiore – SAB Volley Legnano ARBITRI: Cappello-Goitre VIDEOCHECK: Marconi

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 49; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci 42; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Saugella Team Monza 33; Liu Jo Nordmeccanica Modena 30; myCicero Volley Pesaro 26; Il Bisonte Firenze 20; Pomì Casalmaggiore 20; Foppapedretti Bergamo 18; Sab Volley Legnano 15; Lardini Filottrano 11.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP ALL’ESTERO
Grazie all’accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Sportradar, le partite della SamsungGalaxy Volley Cup trasmesse dai Rai Sport + HD saranno visibili in moltissimi paesi esteri sui seguenti canali:
CLARO SPORTS
Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, México, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, República Dominicana, Uruguay e Venezuela
ESPN 3
Usa, Australia, New Zealand
KWESÉ SPORT
Botswana, Congo, Eritrea, Ethiopia, Ghana, Kenya, Lesotho, Liberia, Malawi, Namibia, Nigeria, Rwanda, Sierra Leone, South Sudan, South Africa, Swaziland, Tanzania, Uganda, Zambia, Zanzibar, Zimbabwe
SPORTKLUB
Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia&Herzegovina, Kosovo, Montenegro
NC+
Polonia
TV ROMANIA
Romania
CYTA
Cipro

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it in una versione grafica aggiornata e più accattivante, con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

Samsung Galaxy Volley Cup A2: la 26^ giornata si apre con Collegno – Caserta. La capolista Mondovì a Perugia, scontri di alta classifica tra S.G. Marignano e Trentino e tra Cuneo e Chieri. Soverato ospita il Club Italia, Brescia impegnata con Olbia. Orvieto in trasferta a Baronissi, Marsala attende Montecchio

Non c’è molto tempo per riposarsi: archiviato il turno infrasettimanale, che ha visto grandi sorprese soprattutto nella parte alta della classifica, in questo fine settimana si torna in campo per la 26^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2. Il turno si aprirà Sabato alle ore 17 con il match tra Barricalla Collegno e Golden Tulip Volalto Caserta, due formazioni con opposti obiettivi stagionali: se le piemontesi sono alla ricerca della vittoria per mantenersi in scia con la zona PlayOff Promozione, le campane devono fare i conti con una situazione in classifica che le vede nella zona rossa della retrocessione. Domenica pomeriggio, poi, tutte le altre sfide del turno, con un doppio incrocio pericoloso di alta classifica: la Battistelli San Giovanni in Marignano, vincitrice della Samsung Galaxy A Coppa Italia Serie A2, ha subito uno stop nel posticipo infrasettimanale e, ora, cercherà di porvi rimedio in un match difficile come quello contro la corazzata Delta Informatica Trentino, ben determinata a mantenere un alto piazzamento in graduatoria. Occhi puntati anche sul derby piemontese tra Ubi Banca San Bernardo Cuneo e Fenera Chieri: entrambe le squadre sono a pochi punti di distanza dalla vetta e rimangono, tutt’ora, tra le pretendenti alla promozione diretta in Serie A1.

Toccherà alla LPM BAM Mondovì tentare di respingere queste possibili insidie: se la sfida tra le monregalesi e la Bartoccini Gioiellerie Perugia può apparire come un match testa/coda, le umbre hanno dimostrato grande carattere durante tutta la stagione e, nel turno appena concluso, sono state protagoniste di uno scontro epico contro la Battistelli San Giovanni Marignano, terminato al tie-break proprio a favore della formazione guidata da coach Bovari. Anche la Savallese Millenium Brescia si colloca nella fila delle pretendenti alla testa della classifica e, per le bresciane, sarà importante fare risultato nel match contro la Golem Olbia, mentre tra Volley Soverato e Club Italia Crai si giocherà una partita che potrà dire molto sul post regular season del Campionato di Serie A2. Chiuderanno il quadro della ventiseiesima giornata il match tra P2P Givova Baronissi e Zambelli Orvieto, con la formazione umbra ancora in corsa per i PlayOff Promozione, e quello tra Sigel Marsala e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2
IL PROGRAMMA DELLA 26^ GIORNATA

Sabato 24 febbraio, ore 17:00
Barricalla Collegno – Golden Tulip Caserta  ARBITRI: Marotta-Rossi
Domenica 25 febbraio, ore 17:00
Volley Soverato – Club Italia Crai  ARBITRI: Moratti-Noce
Battistelli S.G. Marignano – Delta Informatica Trentino  ARBITRI: Brancati-Mattei
Ubi Banca San Bernardo Cuneo – Fenera Chieri  ARBITRI: Palumbo-Carcione
Savallese Millenium Brescia – Golem Olbia  ARBITRI: Cavicchi-Jacobacci
P2P Givova Baronissi – Zambelli Orvieto  ARBITRI: Cecconato-Sessolo
Sigel Marsala – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio  ARBITRI: Grassia-Armandola
LPM BAM Mondovì – Bartoccini Gioiellerie Perugia ARBITRI: Licchelli-Pristerà
Riposa: Conad Olimpia Teodora Ravenna

LA CLASSIFICA
Lpm Bam Mondovi’ 55; Battistelli S.G. Marignano 53; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 52; Savallese Millenium Brescia *51; Fenera Chieri 50; Delta Informatica Trentino 47; Volley Soverato* 45; Conad Olimpia Teodora Ravenna 39; Club Italia Crai 37; Barricalla Collegno* 36; Zambelli Orvieto* 35; P2p Givova Baronissi 25; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 20; Golem Olbia 20; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 18; Sigel Marsala* 9; Golden Tulip Volalto Caserta* 8.
* una partita in meno

(Fonte: comunicato stampa)

Febbraio 2023

L
M
M
G
V
S
D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2
3
4
5
Events for 31 Gennaio
Events for 1 Febbraio
Events for 2 Febbraio
Nessun evento
Events for 3 Febbraio
Nessun evento
Events for 4 Febbraio
Events for 5 Febbraio
Events for 6 Febbraio
Nessun evento
Events for 7 Febbraio
Events for 8 Febbraio
Events for 9 Febbraio
Nessun evento
Events for 10 Febbraio
Nessun evento
Events for 11 Febbraio
Events for 12 Febbraio
Events for 13 Febbraio
Events for 14 Febbraio
Nessun evento
Events for 15 Febbraio
Events for 16 Febbraio
Nessun evento
Events for 17 Febbraio
Nessun evento
Events for 18 Febbraio
Nessun evento
Events for 19 Febbraio
Nessun evento
Events for 20 Febbraio
Nessun evento
Events for 21 Febbraio
Nessun evento
Events for 22 Febbraio
Nessun evento
Events for 23 Febbraio
Nessun evento
Events for 24 Febbraio
Nessun evento
Events for 25 Febbraio
Nessun evento
Events for 26 Febbraio
Nessun evento
Events for 27 Febbraio
Nessun evento
Events for 28 Febbraio
Nessun evento