Sampress Nova Volley Loreto: altra vittoria in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sotto gli occhi di coach Alberto Giuliani, argento agli Europei con la sua Slovenia, la Sampress Nova Volley Loreto infila il 3’ successo consecutivo ed agguanta la vetta della classifica in coabitazione con Ancona e Osimo.

Coach Giannini ritrova Alessandrini titolare dando un’occasione a Mazzanti e Torregiani. Il match è tutto dalla parte della squadra di Giannini che punge al servizio realizzando 8 aces, certificando l’ottima prestazione con ottime percentuali sia in attacco che in ricezione.

Partenza forte di Loreto con Mazzanti che schianta il 1’ tempo e ferma a muro Faba e Alessandrini subito caldo con 2 su 2 in attacco. Sul 5-1 la panchina di Terni ferma subito il gioco. Cremascoli innesca bene i suoi attaccanti e la Sampress mantiene il vantaggio. Sul servizio di Nobili, la ricezione ospite va in difficoltà. Torregiani mura Campana per il 15-9 che poi allunga ancora col servizio vincente per il 18-10. Giannini gioca il doppio cambio con Ferri e Palazzesi in campo. Giustini annulla il 1’ set point col maniout, ma Faba mette out il servizio chiudendo 25-21.

Nel 2’ set Terni parte meglio (5-2) ma la Sampress ricuce e sorpassa con Alessandrini al servizio e poi in pipe (9-7). Mazzanti a muro è sempre presente e sul 13-10 coach Caporusso ferma il gioco. Loreto c’è e sul muro-difesa lavora benissimo con Torregiani autore di 2 muri consecutivi. L’ace di Paco Nobili scava ulteriormente il solco con 2 aces in fila. Sul 20-11 coach Giannini inserisce Carletti per Dignani. La Sampress chiude il set con la pipe di Nobili sul 25-14.

Il 3’ set è subito segnato dal turno al servizio di Cremascoli che porta la sua Sampress sul 6-1. Spalazzi prova a riportare sotto gli ospiti (9-6). Caciorgna entra per Alessandrini ma è ancora il servizio del palleggiatore di Loreto ad allargare la forbice (18-9). Pasquali rileva Stoico e anche Palazzesi trova il campo per Torregiani timbrando il match point che chiude la contesa.

SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO – POL. CLT TERNI 3-0 (25-21; 25-14 ; 25-16)

SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO: Caciorgna 0, Pasquali 0, Cremascoli 3, Stoico 2, Torregiani 12, Alessandrini 9 , Palazzesi 3, Carletti (L2), Ferri 0, Dignani (L), Spescha ne, Mazzanti 11, Nobili 12. All. Giannini

POL. CLT TERNI: Giustin 10, Trappetti, Carotenuto, Diamanti, Spalazzi 6, Grilli 2, Faba 3, Lupi (L), Stambuco 1, Fratini 1, Martellotti , Campana6 , Martinelli. All. Caporusso.

ARBITRI: Albergamo di Pesaro e Avanzolini di Cattolica

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI