Sampress Nova Volley in piena preparazione: “La prima settimana è volata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Nova Volley Loreto
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo una settimana di lavoro, la Sampress Nova Volley Loreto prosegue senza intoppi nella preparazione e la squadra, costituita da un mix di giovani emergenti e atleti più esperti, si allena con rinnovato entusiasmo. Il bilancio delle prime sessioni di allenamento lo traccia coach Marcello Ippoliti: “La prima settimana di lavoro è volata – dice il tecnico alla prima stagione a Loreto – e i ragazzi fisicamente stanno abbastanza bene. Questi allenamenti ci sono serviti per conoscerci meglio tutti e in palestra ho trovato un clima sereno soprattutto perché i giocatori sembrano formare già un buon gruppo affiatato“.

La disponibilità al lavoro è sempre stata considerata un elemento di successo fondamentale in una stagione nella quale il roster è cambiato tanto, con l’arrivo di giocatori da realtà diverse: “Ciò che ha fatto piacere sia a me che al resto dello staff è che tutti si sono messi subito a disposizione curiosi e attenti nel mettere in pratica le prime disposizioni tecnico-tattiche – insiste l’allenatore della Sampress – ed anche se è solo l’inizio ritengo che sia un elemento da rimarcare. Per ottenere i risultati a cui auspichiamo serviranno la costanza e la continuità, che sono parole chiave basilari per il nostro vocabolario sportivo“.

La settimana prevede carichi di lavoro maggiore “e l’auspicio – conclude Ippoliti – è che non ci siano complicanze fisiche per nessuno, per non rallentare il nostro ritmo e seguire il programma che ci siamo dati“. Il primo test amichevole è previsto sabato 11 settembre a Pesaro contro i pari categoria della Montesi, prossimi avversari anche nel girone G del campionato di serie B.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)