Sampress Loreto

Sampress Loreto, chiesto il rinvio del match con il Volley Potentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il rinvio della prima giornata di ritorno non disputata sabato scorso in casa della Paoloni Macerata, la Sampress Nova Volley Loreto ha chiesto di rinviare anche il match interno calendarizzato per domenica 7 marzo alle 17 contro Volley Potentino.

Le motivazioni le spiega il Presidente Franco Massaccesi. «In questo difficile momento storico la nostra società si è sempre caratterizzata per tutelare in primis il diritto alla salute dei suoi tesserati e poi il diritto a fare sport che per noi ha un alto valore sociale».

«Nella scorsa settimana – insiste Massaccesi – abbiamo avuto un caso di positività nel gruppo squadra di serie B e alcune quarantene tra i membri del settore giovanile. Per questo abbiamo fermato l’attività giovanile fino al 13 marzo e chiesto di rinviare la partita di serie B in programma per domenica prossima».

La società Volley Potentino ha accolto la richiesta e la proposta è all’attenzione della Commissione Campionati della Fipav che dovrà autorizzare lo spostamento e calendarizzare nuovamente sia il match di Macerata che quello del Palaserenelli contro Volley Potentino.

«E’ molto triste dover fare i conti con queste situazioni perché vorremmo parlare solo di pallavolo giocata ma il momento è questo ed occorre adeguarsi – insiste Massaccesi. Da parte della squadra c’è grande senso di responsabilità e disponibilità, e come società, continueremo a fare tutto il necessario affinché il problema resti circoscritto, come è in questo momento, a pochissimi casi. E’ ovvio che non è escluso che possano verificarsene altri».

«Resto convinto – conclude Massaccesi – che fare sport abbia un altissimo valore educativo soprattutto per i più giovani e, fermare le sessioni di allenamento considerando che i campionati giovanili non sono ancora partiti, non danneggia solo il movimento della pallavolo ma il percorso di apprendimento di tutti quei valori nei quali noi uomini di sport crediamo. E’ chiaro che esistono delle regole che tutti noi rispettiamo rigidamente a maggior ragione avendo la responsabilità di guidare una società sportiva e, soprattutto, tuteliamo il diritto alla salute per noi stessi e per i nostri tesserati di tutte le età».

La Sampress Nova Volley dovrebbe riprendere ad allenarsi martedì 9 marzo in previsione della trasferta di Alba Adriatica di sabato 13 marzo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI