Samoilovs e Smedins vincono in casa a Jurmala con una gran rimonta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ancora un successo in ambito internazionale per i lettoni Aleksandrs Samoilovs e Janis Smedins che conquistano il loro secondo trofeo consecutivo nel World Tour FIVB aggiudicandosi il torneo tre stelle di Jurmala sul campo di casa, completamente sold out e con migliaia di persone in attesa all’esterno, di Majori Beach. Vittoria per 2-0 in finale contro gli estoni Kusti Nolvak e Mart Tiisaar battuti 23-21, 21-14. Medaglia di bronzo ai bielorussi Aliaksandr Dziadkou e Pavel Piatrushka vittoriosi sui tedeschi Dollinger-Stadie.

Per Samoilovs-Smedins si tratta di un’eccellente conferma dopo il successo della settimana scorsa nel torneo quattro stelle di Mosca, uno dei più importanti e ricchi dell’anno. I lettoni ribadiscono il loro eccellente momento di forma contro una coppia, Nolvak-Tiisaar, solida e piuttosto efficace soprattutto nel corso del primo set quando si ritrovano a condurre addirittura con tre set ball a disposizione. Ma qui i lettoni si superano annullando i vantaggi degli avversati e andando a vincere con una clamorosa rimonta. Più autorevole invece l’affermazione nel dei lettoni corso della seconda frazione che ha visto Samoilovs-Smedins in piena confidenza e in assoluto controllo.

“E’ una vittoria importante per quanto inattesa – dice Janis Smedins – perché in effetti dopo Mosca ci sentivamo piuttosto stanchi e non credevamo di riuscire a giocare di nuovo a questo livello. La finale non è stata facile: la stanchezza è venuta fuori e abbiamo giocato più lentamente e meno efficacemente del solito soffrendo molto soprattutto nel primo set. Il modo in cui abbiamo rimontato quando erano loro ad avere ben tre set point sul 20-17 è stato eccezionale. Da lì in poi la partita è cambiata. Il nostro pubblico è stato straordinario: dall’interno dell’arena sentivamo bene i boati che arrivavano da fuori, dalle persone che guardavano il match sul maxischermo. Ci hanno dato una grande carica…”

(Fonte: FIVB.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI