Salerno Guiscards, il team volley perde 3-0 in casa del forte Molinari Napoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si apre con una sconfitta la seconda fase della Coppa Campania per la Salerno Guiscards. Al Palameriggioli di Ponticelli le foxes cedono 3-0 contro il Molinari Volley, squadra fin qui ancora imbattuta tra campionato e coppa.

Senza le infortunate Carrafiello e D’Auria, coach Francesco Tescione prova a sperimentare qualche nuova soluzione e schiera Izzo in posto 4 con Lanari, Sacco opposto, Verdoliva libero, Cicatelli in regia con Sabato e De Matteo al centro. I primi punti di Lanari e Sabato consentono alla squadra cara al presidente Pino D’Andrea nel primo set di restare inizialmente attaccata alle padrone di casa. De Matteo firma il punto del 7-5 poi arriva il break delle partenopee che guidate in regia dalla Drozina infilano cinque punti consecutivi. Izzo firma il 12-6 prima del nuovo break locale, preludio della chiusura del parziale con il risultato di 25-14.

Nel secondo set, il Molinari accelera subito e va subito 9-2. Con grande orgoglio la squadra di coach Tescione reagisce, difendendo con grinta su tutti i palloni e trovando soluzioni in attacco sia con le centrali che con le schiacciatrici. Dopo un punto del libero Verdoliva, arriva il muro di Sabato del 10-5. Ancora una volta però il Molinari allunga. Trascinata dai punti di Voluttoso, la squadra di coach Della Volpe scappa via fino a chiudere il set ancora 25-14.

A inizio terzo set, la Salerno Guiscards vive il momento migliore con il punteggio che resta in equilibrio nelle prime fasi. Poi sul 7-6, un punto di Drozina dà la scossa alle padrone di casa che allungano sul 14-7. L’attacco vincente di Lanari e l’ace di De Matteo riportano la Salerno Guiscards a meno 5. Poi è un assolo delle padrone di casa. Izzo, top scorer del match insieme a Sabato con otto punti, va a segno nel finale, ma il Molinari controlla e chiude 25-15.

Per la Salerno Guiscards, risultato parte, sono stati diversi gli spunti positivi. Ora però è tempo di tornare in palestra per proseguire il tour de force di questo mese di dicembre. Domenica alla Senatore c’è l’impegno in campionato contro l’Elisa Volley Pomigliano, mentre mercoledì prossimo sempre in casa è in programma la seconda sfida della seconda fase di Coppa Campania: contro la Primavera sarà già una gara da dentro o fuori.

MOLINARI VOLLEY NAPOLI-SALERNO GUISCARDS 3-0

(25-14, 25-14, 25-15)

MOLINARI: Drozina, Voluttoso, Lanzetta, Imbimbo, Scalzone, Auteri, Cantelli, Bilancia, d’Apice, Schettino, D’Alessio (L), Nigriello (L2). All. Della Volpe

SALERNO GUISCARDS: Lanari 5, Sacco 3, Izzo 8, Losasso, Sabato 8, De Matteo 3, Rossin, Sergio, Cicatelli, D’Auria, Verdoliva 1 (L), Truono (L2). All. Tescione

Arbitri: Rossella Addeo di Cimitile e Luca Varriale di Napoli

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI