Salerno Guiscards, le Foxes sfidano l’Energa Olimpia Volley nella Gara #1 dei Play Off per la B2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo averli a lungo sognati e inseguiti, dopo aver lottato con grinta e cuore per raggiungerli, finalmente ci siamo. È tempo di play off e il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards, al primo anno di attività, vuole essere protagonista fino in fondo in questo atto conclusivo di questa stagione lunga ed entusiasmante, che vede ora quattro squadre in lotta per un posto che vale la promozione in serie B2. Domani, con fischio d’inizio alle ore 18.30 è tempo di Gara #1.

Le foxes scenderanno in campo nella palestra comunale di via Cortopasso di San Salvatore Telesino, provincia di Benevento, per affrontare la Energa Olimpia Volley. La compagine sannita ha chiuso la regular season al secondo posto nel girone B con un record di ventitre vittorie e solo tre sconfitte, rimediate in trasferta a Pontecagnano e nella doppia sfida contro la Volare Benevento, che ha vinto poi il campionato. L’Olimpia Volley è una squadra costruita per competere per il vertice, affidata alle mani di un coach esperto come Nico Borghesio che ha già vinto diversi campionati di serie C, l’ultimo dei quali nella scorsa stagione alla guida della Battipagliese Volley.

Se per la Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea è la prima storica volta ai play off, per l’Olimpia si tratta della quarta partecipazione alla post season. La prima volta nel 2010/2011 quando fu eliminata dalla Fiamma Torrese in semifinale. La seconda nella stagione successiva quando sempre la Fiamma Torrese in semifinale fermò la corsa delle sannite, mentre l’ultima volta dell’Olimpia ai play off risale alla scorsa stagione, quando, dopo aver eliminato la Phoenix Caivano, in gara 3 della finalissima fu superata dal Nola. Proprio per cancellare la delusione dello scorso anno la società ha allestito una rosa molto competitiva con giocatrici del calibro di Armonia, Matarazzo, Simeone e Nina.

La Salerno Guiscards, dal canto suo, è pronta a vender cara la pelle, sfruttando al massimo le proprie qualità. L’entusiasmo e la carica in gruppo, inoltre, sono ai massimi livelli. L’aver raggiunto i play off ha liberato anche da un punto di vista mentale le foxes, dopo l’inevitabile tensione delle ultime settimane e anche nel corso degli allenamenti, le ragazze di coach Francesco Tescione hanno dimostrato di essere pronte per quest’appuntamento storico.

Altrettanto storico, poi, sarà l’appuntamento di mercoledì sera, ore 21, quando alla palestra Senatore è in programma Gara #2, considerato che erano davvero diversi anni che una squadra di Salerno città non partecipava ai play off del campionato di serie C femminile.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI