Salerno Guiscards, il team volley affronta la terza trasferta consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

«È un match importante, da non sbagliare, per noi è fondamentale conquistare la vittoria».

Suona la carica Jessica Lanari, capitano del team volley della Salerno Guiscards atteso da un vero e proprio esame di maturità.

Una nuova sfida da vincere per continuare la rincorsa e mandare un segnale deciso a tutte le avversarie.

Dopo aver espugnato i campi dell’Asd Primavera e dell’Ottavima, è in programma la terza trasferta consecutiva per la polisportiva del presidente Pino D’Andrea.

Le ragazze allenate da coach Francesco Tescione saranno impegnate domani, mercoledì, con fischio d’inizio alle 20:30 a Napoli contro la Volley World, nel match, valido per il recupero della seconda giornata di campionato, che chiude il girone di andata del campionato di serie C.

Un girone di andata caratterizzato dal grande equilibrio alle spalle della capolista Molinari che fin qui ha fatto campionato a sé. Per questo motivo il match in programma nella palestra della scuola Lombardi di Napoli assume una grande importanza.

Confermare il trend di crescita e conquistare un risultato positivo assicurerebbe nuovo entusiasmo e nuova spinta alle foxes in una giornata in cui sono in programma altri scontri diretti, tra cui quello altrettanto importante tra Cava Volley e Cus Napoli.

La Volley World, dopo dodici giornate, è quarta in classifica con soli tre punti in più delle foxes che, pertanto, con un successo pieno aggancerebbero le rivali nelle zone altissime della classifica.

«Sappiamo bene che non sarà una gara facile – continua Jessica Lanari –, perché affrontiamo una squadra forte, ben organizzata e con giocatrici molto esperte. Per noi, però, sarà un test importante. In match d’alta classifica come questi si vede il carattere della squadra e la forza del gruppo.

Nelle ultime due gare abbiamo dato importanti segnali di crescita, sotto questo aspetto, ora dobbiamo confermarci in questa partita difficile ma in cui possiamo fare bene, se giochiamo come sappiamo, concentrate e determinate sin dal primo pallone».

Proprio sull’aspetto mentale ha lavorato molto coach Tescione nell’unico allenamento a disposizione prima del match di domani sera chiedendo alle sue ragazze di essere sempre aggressive, presenti e consapevoli dei propri mezzi, come dimostrato nelle ultime due trasferte vinte. Sicuramente il tasso di difficoltà è più elevato.

La Volley World allenata da coach Romano è stata fin qui una delle protagoniste di questo girone di andata: sono solo tre le sconfitte arrivate sul campo del Molinari e in casa contro la Phoenix Caivano e contro l’Ottavima mentre otto sono i successi, tra cui spiccano quelli ottenuti negli scontri diretti disputati in casa dell’Oplonti e del Cava.

L’esperienza di Pelella, Trimaldi e Lubrano sicuramente rappresenta un valore aggiunto importante all’interno di un organico in cui brillano anche diverse giovani cresciute nel settore giovanile. Una squadra ben organizzata, sicuramente, non facile da affrontare soprattutto sul proprio campo. Servirà la miglior Salerno Guiscards per strappare punti e continuare a scalare la classifica.

Da ricordare, infine, che aggiornamenti sul match in tempo reale saranno disponibili sui profili social, mente su Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, ci sarà la diretta testuale della partita.

Il programma dei recuperi della 2^ giornata: Ottavima-Asd Primavera, Phoenix Caivano-Elisa Volley Pomigliano, Molinari-Oplonti, Cava-Cus Napoli, Volley World-Salerno Guiscards, Indomita-Cus Salerno. Riposa: Alp Aversa.

La classifica: Molinari 33, Phoenix Caivano 27, Oplonti 23, Volley World 22, Cava 21, Primavera 20, Salerno Guiscards e Cus Napoli 19, Ottavima 12, Alp Aversa e Indomita 7, Cus Salerno 6, Elisa Volley 0.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI