Salerno Guiscards, domani è in programma lo storico esordio in Coppa Campania delle Foxes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo i tanti allenamenti, le amichevoli e gli esperimenti, è arrivato il giorno dello storico esordio. Domani, sabato 6 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 18.30, la squadra di volley femminile della Salerno Guiscards disputerà il primo match ufficiale della sua storia. Le ragazze allenate da coach Tescione saranno di scena sul campo della Alp Aversa per la sfida di Coppa Campania.

Per Lanari e compagne, inoltre, si tratta subito di una gara decisiva. Infatti, dopo il ritiro dalla manifestazione del Volleytime Casagiove, la terza compagine inserita nel girone, il match di Aversa mette in palio la qualificazione alla seconda fase della competizione.

Grande attesa e anche un pizzico di curiosità per questa prima assoluta, come traspare dalle parole del presidente Pino D’Andrea: «Sono curioso di assistere all’esordio ufficiale della nostra squadra – ha detto il numero della polisportiva salernitana –. In realtà si tratta di un nuovo inizio, con nuove prospettive. Ad oggi, nonostante abbiamo cominciato da poche settimane, il gruppo mi sembra molto affiatato, attento alle indicazioni dello staff tecnico e della società. Non ci resta che goderci questo esordio, con l’auspicio di crescere giorno dopo giorno».

Proprio la crescita del gruppo è ciò che interessa maggiormente a coach Tescione in questa fase della stagione: «Per noi questa gara è un’importante tappa di avvicinamento al campionato – ha dichiarato il tecnico delle foxes alla vigilia della sfida –, ovviamente ci teniamo a fare bene anche perché è il primo match della storia della nostra società.

Da allenatore sono interessato soprattutto ai progressi della squadra rispetto alle amichevoli disputate ma l’ambizione è di passare il turno anche per avere un’iniezione di fiducia in vista dell’inizio del campionato. Sono certo che le ragazze scenderanno in campo con grande voglia di fare bene e di vincere su un campo sicuramente non facile».

L’Alp Aversa, infatti, è una squadra molto temibile. Nella scorsa stagione, è stata tra le protagoniste del girone B del campionato di Serie C, chiudendo al quarto posto. Nel corso dell’estate, con l’arrivo in panchina di mister Narducci, la compagine del presidente Apicella ha riabbracciato la Gargiulo ed ha tesserato in cabina di regia l’ex Phoenix Caivano, Bizzarro, incrementando ulteriormente il valore del proprio roster.

Esame importante, quindi, per la Salerno Guiscards, pronta a scendere in campo con grande grinta e soprattutto entusiasmo. Per quanto riguarda la formazione iniziale, coach Tescione scioglierà i dubbi solo nell’immediata vigilia del match ma sicuramente nel corso del match ruoterà tutte le atlete a sua disposizione per testare al meglio l’intero gruppo.

Per tutti gli appassionati e tifosi della Salerno Guiscards, si ricorda, infine, che aggiornamenti live sul match di Coppa Campania saranno disponibili sui canali social, Facebook e Instagram, della società.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Matteo De Cecco sarà il vice allenatore di Soli: “Verona è una piazza ambiziosa”

Superlega Maschile

Verona Volley è felice di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di Matteo De Cecco, che ricoprirà il ruolo di viceallenatore al fianco di Coach Fabio Soli.

Professionista apprezzato a livello nazionale e internazionale, il Tex – soprannome che da sempre lo caratterizza nel mondo del volley – porta con sé un bagaglio tecnico prestigioso, a partire del lavoro svolto all’interno degli staff delle Nazionali maggiori di Italia (2013-2014), Germania (2017-2021) e Slovenia (2015-2016 e 2022-2024). Per l’allenatore friulano si tratta di un ritorno in riva all’Adige, in quanto era stato a Verona dal 2011 al 2017 con la società scaligera del tempo.

Le parole di Matteo De Cecco: “Sono molto contento di entrare a far parte di questo progetto. Verona è una piazza ambiziosa, che vive di entusiasmo e voglia di crescere quotidianamente. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lo staff, la squadra e tutti coloro che fanno parte di questo ambiente che è stato casa mia per molti anni in passato. Sarà una stagione impegnativa, ma stimolante: sono carico e pronto a dare il massimo”

Il benvenuto del presidente Stefano Fanini: “Siamo felici di accogliere Matteo nello staff della nostra prima squadra. La sua competenza, il suo approccio e la sua capacità di lettura tecnica rappresentano un valore importante per la nostra realtà. Siamo convinti che il suo contributo sarà determinante nel percorso di crescita della squadra e del Club, anche grazie all’esperienza internazionale che ha maturato nel corso degli anni”.

(fonte: Rana Verona)