Foto Marco Trabalza/Trentino Volley

Saja e Bonelli i primi nomi per Macerata. Arriva Lucia Bosetti come dirigente?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sarà una CBF Balducci HR Macerata molto rinnovata, ma non rivoluzionata, quella che nella prossima stagione tenterà l’immediata risalita in Serie A1 dopo la retrocessione di quest’anno. A dichiarare esplicitamente le intenzioni della società è Massimiliano Balducci, CEO del main sponsor, in un’intervista a Il Resto del Carlino Macerata: “Attrezzeremo una squadra per rivincere subito la A2. Io, Pietro Paolella e Maurizio Storani rimarremo alla guida della società, ma nel club ci saranno innesti di qualità che faranno da collante tra noi e la squadra. Presto annunceremo novità di lusso per dare credibilità al progetto, che non finisce con la retrocessione: anzi, partiremo più forti di prima“.

Balducci conferma anche la conclusione della collaborazione con Luca Paniconi: “Dobbiamo solo ringraziarlo per quanto ha fatto, lo stimiamo come professionista, ha interpretato fin da subito i nostri valori. Al suo posto ci sarà un tecnico di caratura nazionale per dare credibilità al progetto“. Il nome che circola è quello di Stefano Saja, attualmente alla guida dell’Itas Trentino: con lui potrebbe arrivare dal Sanbapolis anche la palleggiatrice classe 2000 Asia Bonelli.

Come dichiarato anche dalla dirigenza, tra gli obiettivi c’è anche la conferma di alcune protagoniste dell’ultima stagione: sicuramente tra loro ci sarà la capitana Alessia Fiesoli, mentre non è stato possibile convincere la schiacciatrice statunitense Claire Chaussee. Sempre il quotidiano marchigiano fa anche un nome suggestivo, quello di Lucia Bosetti: non però come giocatrice, ma come dirigente, nel caso in cui l’ex azzurra – quest’anno in Turchia al Cukurova – scegliesse di interrompere l’attività agonistica.

(fonte: Il Resto del Carlino Macerata)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI