Sada Cruzeiro, che esordio a Betim: lo Zenit Kazan si inchina in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non è cominciata bene per lo Zenit Kazan l’avventura nel Mondiale per Club maschile a Betim: Ngapeth e compagni sono stati superati in tre set (25-20, 25-20, 25-22) dai padroni di casa del Sada Cruzeiro all’esordio nella manifestazione. Una partita quasi perfetta quella dei brasiliani, micidiali in attacco e al servizio (8 ace) per una vittoria senza appello.

Nella squadra di Marcelo Mendez si è messo particolarmente in luce Evandro Guerra, top scorer con 16 punti e il 56%; bene però anche gli altri protagonisti più attesi, da Isac (10 punti) a Facundo Conte. Nello Zenit, invece, non sono stati all’altezza delle attese né Tsvetan Sokolov né lo stesso Ngapeth; meglio Maksim Mikhaylov (12 punti con 2 ace e 2 muri vincenti).

Abbiamo dato tutto sul campo, siamo stati fantastici – ha detto Cachopa, palleggiatore del Sada – abbiamo giocato molto bene e neutralizzato i loro punti di forza. Ma la settimana è lunga, dobbiamo restare concentrati“. Mentre il coach di Kazan Alexey Verbov minimizza: “Nelle semifinali comincerà un nuovo torneo. Ci stiamo ancora abituando alle condizioni meteo, al fuso orario e al nuovo pallone: miglioreremo partita dopo partita“.

Stasera alle 22 italiane lo Zenit tornerà in campo contro l’Al Rayyan, mentre a mezzanotte e mezza toccherà al Sada Cruzeiro sfidare la Cucine Lube Civitanova.

RISULTATI
Cucine Lube Civitanova-Al Rayyan 3-0 (25-16, 25-18, 25-13); Sada Cruzeiro-Zenit Kazan 3-0 (25-22, 25-20, 25-22).

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova, Sada Cruzeiro 1 vittoria (3 punti); Al Rayyan, Zenit Kazan 0 (0).

PROSSIMO TURNO
Zenit Kazan-Al Rayyan mer 4/12 ore 22; Sada Cruzeiro-Cucine Lube Civitanova gio 4/12 ore 00.30.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI