Foto Pallavolo Sabaudia

Sabaudia nella tana di Lecce: “Tappa fondamentale per la salvezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La SSD Sabaudia tornerà in campo domenica 22 gennaio nel match in programma alle 18 al palazzetto dello sport di Tricase, tana dell’Aurispa Libellula Lecce. La quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A3 vedrà di fronte la squadra guidata da coach Mosca alla formazione leccese: Sabaudia arriva dall’incoraggiante successo (3-1) ai danni della Smi Roma, mentre Lecce dal tie break perso in casa di Bari.

Arriviamo da una bella prova di squadra – spiega Lino Capriglione, vice presidente del club pontino – ho visto il gruppo fare quadrato e sfoderare una bella prestazione dopo un momento di leggero calo, è venuto fuori l’orgoglio e questo ci fa ben sperare per il resto del campionato Ci aspetta un’altra battaglia, possiamo considerarlo un altro scontro diretto visto che i pugliesi sono sopra di noi e questa sarà una tappa fondamentale nella nostra rincorsa alla salvezza. La squadra si sta allenando bene e siamo fiduciosi di poter vedere una buona prestazione su un campo che ci aspettiamo sicuramente difficile“.

All’andata il match si concluse con la vittoria al tie break di Sabaudia: una maratona durata due ore e mezza, con Rossato top scorer di Sabaudia con 21 punti mentre dall’altra parte della rete Prespov ne totalizzò addirittura 31. Complessivamente i precedenti sono leggermente a favore della compagine leccese: 5 i successi dell’Aurispa Libellula e quattro quelli di Sabaudia. Tra le due formazioni non ci saranno ex.

Dopo la vittoria di domenica il morale è ovviamente alto – spiega Elia Scita, schiacciatore classe 2002 arrivato a Sabaudia da poche settimane – ma sappiamo già che la sfida con il Lecce sarà impegnativa, perché affrontiamo un’ottima squadra, in trasferta e quindi dovremmo stare attenti a non subire troppo il loro servizio e dovremo riuscire bene nelle cose che ci vengono meglio, ovvero la fase break“.

Per me – continua Scita – Sabaudia è un’occasione per poter dimostrare e mettere in campo quello che ho imparato negli scorsi anni, visto che a Macerata ho giocato, ma non tantissimo. Penso che la nostra squadra, oltre ad essere una formazione giovane, abbia ottime potenzialità: mi trovo molto bene sia con i ragazzi che con il nuovo allenatore, che mi sta inserendo piano piano nel gruppo squadra“.

Il match, che verrà diretto dagli arbitri Antonio Gaetano e Alessandro Pietro Cavalieri, verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI