Sabaudia, Capriglione: “Peccato per l’occasione persa. Fiduciosi per le prossime gare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Ufficio stampa Gestioni&Soluzioni Sabaudia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Gestioni&Soluzioni Sabaudia perde per una manciata di punti la prima partita di ritorno del girone contro Tuscania. Il risultato di oggi lascia un po’ con l’amaro in bocca perché la vittoria era largamente nelle possibilità della squadra pontina. Nonostante ciò, il team guidato da Sandro Passaro riesce nell’impresa di strappare un prezioso punto alla seconda in classifica. Proprio di questo sono consapevoli i dirigenti del Sabaudia, che vedono confermata la bontà della scelta del roster cui affidare il futuro della squadra.

Il commento 

A margine dell’incontro è intervenuto il vice presidente della squadra pontina Lino Capriglione, che ha dichiarato: ”Peccato per l’occasione persa. Un’avvincente battaglia sul campo, che questa volta ha visto vincitori gli ospiti. Sicuramente un’altra prova nella quale i ragazzi hanno dimostrato il loro valore e questo ci lascia fiduciosi per le prossime gare”.

Ha voluto dire la sua anche il presidente Sandro Pozzuoli, che ha commentato: ”Tutta la dirigenza, al di là risultato della singola partita, è orgogliosa della squadra, del modo in cui riesce a reagire alle difficoltà. Siamo sicuri del futuro di questi ragazzi che, nonostante la giovanissima età, hanno dimostrato di avere tempra da vendere“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)