Sabato doppio derby (in casa) per le squadre Rosaltiora di Serie C e D

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto ASD Rosaltiora
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si annuncia un sabato pieno di adrenalina al PalaManzini. Due gare casalinghe per le squadre Rosaltiora impegnate nei tornei regionali ma diremmo di più: due derby contro altrettante squadre protagoniste del nostro volley. Dapprima la gara del campionato di Serie D tra 81 Service Rosaltiora e Lagomago Volley 72 Arona, match importante anche per risvolti di classifica, con le due formazioni che recitano in una graduatoria al limite tra la zona play off e la zona salvezza/play out. Subito dopo spazio alla Serie C con la partita di ritorno tra Cusio Sud Ovest San Maurizio e Vega Occhiali Rosaltiora, tre giorni dopo il recupero della gara di andata terminata con un netto successo verbanese. Roba da alta classifica. 

Serie C: Vega Occhiali Rosaltiora-Cso San Maurizio atto secondo

Solo 72 ore dopo la gara di mercoledì, recupero dell’andata, finita col successo della squadra di Fabrizio Balzano per 3-0 ecco la partita di ritorno tra Cusio Sud Ovest San Maurizio. Le tematiche del match non si discostano tanto da quelle del ‘giro’ precedente. Alle 20.30 tra le mura del PalaManzini ci sarà però una ulteriore spinta per la squadra di Balzano contro quella di Conti; quella del tifo amico. La gara, come la precedente, sarà assolutamente da prendere con le molle al di là di come sia andata la gara di mercoledì; è tutta un’altra storia ed ogni partita fa storia a se. “Subito un altro round contro San Maurizio – spiega Fabrizio Balzano – e questa volta a casa nostra, dove solitamente siamo più performanti rispetto a quanto facciamo in trasferta. Non dobbiamo certo dormire sugli allori del precedente match. Mettiamola così; dobbiamo dimenticare la partita di mercoledì ma non dobbiamo mettere da parte il modo di interpretare la partita e nemmeno dimenticare le cose che sappiamo di dover fare”

foto ASD Rosaltiora

Serie D: derby che conta contro LagoMago Volley 77 Arona per 81 Service Rosaltiora

Tutta da vivere la partita di Serie D tra 81Service Rosaltiora e LagoMago Volley 72 Arona, che si giocherà al PalaManzini di Via Madonna di Campagna sabato alle 17.00. E’ la sfida tra due formazioni che cercano di evitare di restare nella ‘zona gialla’ di classifica che comporterà la successiva disputa di una fase play out.. All’andata fu un match molto tirato, vinto al quinto set dalla formazione di coach Roberto Brizzi e si attende un altro incontro sulla falsariga del primo nel quale Verbania vorrà fare bene davanti alla propria gente: “Arona è una squadra giovane  e ben organizzata – spiega Munny Bertaccini – che nelle ultima giornate ha trovato punti, sono davanti a noi in classifica ed all’andata hanno vinto 3-2. Noi dopo la bella vittoria di Chivasso ci siamo allenati bene e le ragazze sono cariche, peraltro non giochiamo in casa da dicembre e sono certo che vorranno mettere in mostra la qualità del lavoro fatto nel periodo di pandemia. Inoltre ci sarà il nostro pubblico che aspettiamo a braccia aperte”. 

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".