Sabato al PalaGrotte Castellana incontra Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sabato al PalaGrotte va in scena la seconda amichevole di questo precampionato per la Materdominivolley.it, in vista dell’avvio della nuova stagione fissato per domenica 20 ottobre.

Appuntamento, quindi, alle ore 18.00 contro la Rinascita Lagonegro, formazione di A2 guidata da Falabella: per Castellano e i suoi sarà una sfida importante contro un’avversaria che si ritroveranno in campionato.

Perciò sarà una gara interessante e potrà fornire buone indicazioni per capire a che punto della preparazione sono Fiore e compagni.

Stiamo lavorando giorno dopo giorno puntando sulla forza e cercando di trovare le giuste sinergie di squadra per affrontare al massimo questo campionato – afferma il capitano, Alessio Fiore Abbiamo superato il primo test contro la M2G Pallavolo Bari (SerieB) sotto carichi di lavoro molto importanti, per cui la resa non era del tutto ottimale.

Il primo set non male, mentre nel secondo le forze sono venute meno ma l’obiettivo è sempre quello di esprimere una buona pallavolo e siamo soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo.

Sabato un secondo test importante per la nostra crescita e da cui poter rilevare indicazioni tecniche e fisiche. In questa fase dobbiamo pensare molto a noi e poco agli altri, scenderemo in campo dimostrando il lavoro fatto in queste settimane.”

In queste prime settimane di lavoro e di preparazione sono soddisfatto – commenta coach Maurizio Castellanostiamo costruendo un ottimo gruppo, poi sarà il campo a definirne il valore ma intanto i miei ragazzi si stanno impegnando lavorando sodo giorno dopo giorno, sono molto propositivi ed ognuno di loro ha un obiettivo da perseguire, e quest’anno ci sarà molto da lottare e soffrire per raggiungere i propri obiettivi.

Il test che affronteremo sabato contro la Rinascita Lagonegro sarà un percorso: le amichevoli servono a tutti per testarsi ma soprattutto a noi allenatori per capire quali sono le nostre peculiarità cercando di aggiustare e sistemare tanti aspetti tecnici e del gioco.

Tutti scenderanno in campo per vincere, ma in questo momento non è fondamentale la vittoria. Noi dobbiamo fare del nostro meglio per continuare a crescere.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI