Russia maschile: Lokomotiv Novosibirsk e Zenit Kazan a segno nei big match

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giornata cruciale nella Superleague in Russia, con due importanti scontri al vertice. Lo Zenit Kazan continua la sua risalita umiliando a domicilio la Dinamo Mosca con un secco 0-3 (15-25, 19-25, 19-25) e raggiungendola virtualmente al secondo posto: a parità di punti i moscoviti hanno ancora una vittoria in più, ma lo Zenit deve recuperare due gare. Assoluti protagonisti del successo Earvin Ngapeth e Tsvetan Sokolov, autori rispettivamente di 18 e 17 punti, nel giorno in cui il coach Aleksej Verbov festeggia la nascita della figlia.

Chi sembra davvero irraggiungibile è invece la capolista Lokomotiv Novosibirsk, che allunga ulteriormente la sua striscia di vittorie superando anche lo Zenit San Pietroburgo per 3-1 dopo un primo set fiume (34-32) e un quarto chiuso ancora ai vantaggi (26-24). La squadra di Sammelvuo vede così svanire le sue chance di rientrare tra le prime 4.

Non mancano le sorprese nelle altre partite: cade ad esempio il Kuzbass Kemerovo, nel giorno del ritorno in campo di Poletaev. Il club campione in carica è stato battuto addirittura per 3-0 da un’Ural Ufa che non vinceva da novembre e che ha messo fuori squadra il capitano Makarov, ma ha ingaggiato il campione olimpico Dmitry Ilynikh, ex PAOK. E cade anche il Fakel Novy Urengoy di Placì, superato al tie break da un redivivo Belogorie Belgorod con 34 punti dello scatenato Luburic. Infine prosegue la risalita delle ultime due della classifica, Ugra Samotlor e Nova, entrambe vittoriose per 3-2 rispettivamente su Dinamo LO e ASK.

(fonte: Sport Business Gazeta)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI