Russia maschile: il Kuzbass sorprende il Fakel, cade lo Zenit San Pietroburgo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continuano le sorprese nella Superleague maschile in Russia, un campionato equilibratissimo con sei squadre racchiuse nel giro di pochi punti (o meglio di poche vittorie, primo criterio per la classifica). Tra i risultati più clamorosi del weekend c’è la sconfitta per 3-1 dello Zenit San Pietroburgo sul campo dell’ASK Niznij Novgorod, squadra in piena lotta per la salvezza: alla squadra di Sammelvuo non bastano 20 punti di Gyorgy Grozer.

Colpaccio esterno del Kuzbass Kemerovo, che anche senza Poletaev sbanca per 3-1 il campo di un Fakel Novy Urengoy privo del tecnico Placì (influenzato): Karpukhov grande protagonista con 22 punti, Kliuka fermo a quota 8. Di questi risultati approfitta la capolista Lokomotiv Novosibirsk, unica a quota 11 vittorie grazie al 3-1 in casa del Gazprom Ugra.

Torna alla vittoria lo Zenit Kazan, che rifila un netto 3-0 all’Ugra Samotlor (16 punti di Mikhailov) alla vigilia del decisivo match di Champions League contro il Greenyard; a segno anche la Dinamo Mosca, che si impone per 3-1 sulla Dinamo LO con 19 punti di Deroo. In coda, prima vittoria stagionale del Nova, che piega al tie break l’Ural Ufa.

(fonte: Sport Business Gazeta)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI