Foto VC Proton Saratov

Russia: il Proton Saratov sorprende il Leningradka in Gara 1 dei quarti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Una sola sorpresa in Gara 1dei quarti di finale Play Off nella Superleague femminile russa: la firma il Proton Saratov, che si impone per 2-3 (25-20, 12-25, 19-25, 25-15, 10-15) in casa del Leningradka, confermandosi nel ruolo di mina vagante del torneo. Assoluta protagonista della sfida la schiacciatrice Natalia Malykh, autrice di 33 punti; dall’altra parte Anastasia Garelik ne ha firmati 21. Ancora in panchina Mihajlovic, mentre ha giocato da titolare Bojana Drca.

Le altre tre teste di serie hanno invece esordito nei Play Off con altrettante vittorie per 3-0: la Dinamo Mosca ha superato la Dinamo Krasnodar con 20 punti di Goncharova e 14 muri-punto (5 di Fetisova e 4 di Enina), mentre la Lokomotiv Kaliningrad si è imposta sul Tulitsa Tula e la Dinamo Kazan ha fatto altrettanto contro la Dinamo Metar. Gara 2 è in programma nel giorno di Pasqua, domenica 9 aprile, a campi invertiti; l’eventuale “bella” si giocherà invece mercoledì 12.

Alexander Butko Zenit Kazan
Foto VC Zenit Kazan

Pronostici più che rispettati anche nei quarti maschili, in cui tutte le squadre di casa si sono imposte per 3-0: lo Zenit Kazan – in cui ha fatto il suo rientro in campo anche il palleggiatore Butko dopo la lunga squalifica per doping – contro l’ASK, la Dinamo Mosca sul Fakel Novy Urengoy, lo Zenit San Pietroburgo ai danni della Dinamo LO e la Lokomotiv Novosibirsk sul Belogorie Belgorod. In questo caso Gara 2 è in programma sabato 8 aprile.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI