Russia: il Proton Saratov ferma anche la Dinamo Kazan

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto VC Proton Saratov
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un’altra vittima eccellente per il Proton Saratov nella Superleague femminile russa: dopo aver fermato una settimana fa la Dinamo Mosca, la squadra del Volga si ripete contro la Dinamo Kazan, questa volta andando a imporsi addirittura con un secco 0-3 (22-25, 22-25, 20-25) in casa delle più quotate rivali. A Kazan non bastano i 23 punti di Gaila Gonzalez contro l’ottima ricezione e la granitica difesa delle ospiti. Si ribalta quindi la situazione dell’ultima giornata: questa volta sono le prime due in classifica a guadagnare terreno, e a 4 giornate dalla fine della regular season è ormai certo che saranno Dinamo Mosca (3-0 al Leningradka, con 15 punti di Enina) e Lokomotiv Kaliningrad (3-1 alla Dinamo Metar, 30 centri di Kadochkina) a contendersi il primato.

La Dinamo Kazan mantiene comunque il terzo posto in classifica, grazie appunto alle sconfitte di Leningradka e Dinamo Metar, che vedono avvicinarsi pericolosamente proprio il Proton. Battaglia durissima per entrare direttamente nei playoff tra lo Yenisei Krasnoyarsk, che allunga ulteriormente la sua serie positiva vincendo per 3-1 sul campo dello Sparta, e la Dinamo Krasnodar (3-0 all’Uralochka), staccata di un solo punto. In chiave salvezza lo stesso Uralochka sembra ormai condannato ai playout insieme a Sparta, Zarechie Odintsovo e Lipetsk.

(fonte: BO Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Dopo la maternità, Sarah Wilhite Parsons tornerà a giocare in un nuovo campionato Usa

Mondo

Dopo qualche mese di pausa dedicati alla maternità, Sarah Wilhite Parsons è pronta a rimettersi in gioco e a tornare protagonista sul campo. Secondo un'indiscrezione che abbiamo raccolto, l’ex schiacciatrice della nazionale statunitense - con un'esperienza internazionale che l’ha vista militare in alcuni dei campionati più competitivi al mondo (Italia, Germania, Brasile, Turchia e Giappone) - sarà tra le protagoniste del prossimo campionato femminile USA organizzato da Athletes Unlimited, in programma dal 1° ottobre al 3 novembre a Omaha (Nebraska) e Madison (Wisconsin).

Tutto lascia pensare che questo ritorno sia solo il primo passo verso nuove sfide che la vedranno protagonista nella stagione 2025-2026.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)