Foto VC Proton Saratov

Russia: il Proton Saratov chiude con uno storico terzo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si è chiusa la stagione in Russia con la conquista del terzo posto in Superleague femminile da parte del Proton Saratov. Al termine di una lunghissima sfida contro la Dinamo Metar, la squadra rivelazione della stagione si è imposta per 3-2 (25-21, 25-27, 25-15, 22-25, 17-15) nella decisiva Gara 5, una delle tre partite della serie terminate al tie break. Da notare che nel quinto set la Dinamo conduceva addirittura 3-10 e poi 9-13: a dare la svolta alla partita è stato il servizio di Svetlana Gatina, che ha ribaltato il risultato sul 14-13, mentre il punto decisivo è arrivato con un errore di Sperskaite.

Entrambe le squadre hanno così eguagliato il miglior piazzamento della loro storia: il Proton era arrivato terzo per tre volte di fila tra il 2003 e il 2005, mentre la Dinamo Metar – quest’anno responsabile dell’eliminazione della Dinamo Kazan nei quarti – aveva chiuso al quarto posto in 4 occasioni negli anni Novanta.

Proton Saratov premiazione terzo posto

Anche il campionato maschile ha nel frattempo definito il suo ultimo verdetto, con il quinto posto conquistato dal Belogorie Belgorod ai danni della Dinamo LO: 3-0 in Gara 5 per i biancorossi, dopo che gli ospiti avevano recuperato uno svantaggio di 0-2 nella serie.

(fonte: BO Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI