Foto VC Dynamo

Russia: Dinamo Mosca e Zenit Kazan sfruttano il fattore campo in semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Tutto a favore delle squadre di casa il primo round delle semifinali playoff nella Superleague maschile russa. La sfida più combattuta è quella tra Dinamo Mosca e Zenit San Pietroburgo, vinta dalla squadra della capitale per 3-2 (25-15, 20-25, 17-25, 33-31, 15-10) dopo che lo Zenit sembrava aver preso il sopravvento: sul 18-22 del quarto set è iniziata la rimonta della Dinamo, che poi ha fatto la differenza al servizio, con due ace di Pavel Pankov sul 31-31 e altrettanti di Sokolov e Podlesnykh per il 7-2 nel tie break. Agli ospiti non sono bastati 22 punti di Matt Anderson.

Meno esaltante la sfida vinta per 3-1 (25-20, 20-25, 25-22, 25-22) dallo Zenit Kazan contro la Lokomotiv Novosibirsk. I siberiani hanno dovuto fare i conti con la pesante assenza di Drazen Luburic, bloccato da problemi alla schiena: non è chiaro se il serbo potrà essere in campo nelle prossime sfide. Lo Zenit, non brillantissimo in posto 4, si è appoggiato soprattutto all’opposto Maxim Mikhaylov, efficace in attacco e in battuta (21 punti).

Già oggi (lunedì) Dinamo Mosca e Zenit San Pietroburgo saranno in campo per Gara 2, sempre in casa dei moscoviti, mentre domani toccherà a Kazan e Novosibirsk concedere il bis. Nel frattempo sono in corso anche le semifinali per il quinto posto: Belogorie Belgorod e Fakel Novy Urengoy hanno vinto per 3-2 le rispettive gare di apertura contro ASK e Dinamo LO.

(fonte: BO Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI