Russia: Busato vuole richiamare in nazionale Tatiana Kosheleva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La prima decisione di Sergio Busato dopo la conferma nel ruolo di CT della nazionale femminile della Russia non mancherà di entusiasmare i tifosi locali. L’allenatore italiano ha infatti dichiarato all’agenzia RIA Novosti di essere intenzionato a richiamare in nazionale Tatiana Kosheleva per i primi allenamenti in preparazione alle Olimpiadi di Tokyo, previsti nella primavera del 2020.

Kosheleva, che non ha mai vestito la maglia della nazionale nel 2019, gioca attualmente nel campionato cinese con la maglia del Guangdong Evergrande. “Seguirò le sue prestazioni e la chiamerò sicuramente nel corso della stagione – ha detto Busato – anche se ovviamente dovrò valutare le sue condizioni fisiche“.

Kosheleva sta acquisendo molta esperienza in Cina – ha spiegato inoltre l’allenatore che in settembre ha preso il posto di Vadim Pankove potrà dirci molto sulla pallavolo cinese e sul sistema di gioco di una delle principali avversarie nel torneo olimpico“. Busato ha aggiunto comunque che non ci sono preclusioni sulle giocatrici da convocare: “Ci sono molte atlete valide nel nostro campionato e tutte avranno la possibilità di entrare in nazionale. Voglio creare una squadra che sarà unita da un solo obiettivo: la medaglia olimpica. Sono ottimista“.

(fonte: Rsport.ria.ru)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI