Russia: arriva il primo sorriso per l’Uralochka Ekaterinburg

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto VC Uralochka
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo due sconfitte è arrivato finalmente il momento della prima vittoria per l’Uralochka Ekaterinburg nel campionato russo: nel posticipo di ieri, la squadra di Karpol ha piegato la neopromossa Tulitsa Tula per 3-0 (27-25, 25-22, 25-20). Gara comunque non semplicissima per le ospiti, che nel primo set hanno dovuto anche annullare un set point, dopo essere state avanti 15-19 e 19-22. Per l’Uralochka solita prestazione da top scorer di Ksenia Parubets con 22 punti, ma decisivi sono stati i 12 muri-punto, di cui 4 di Kulikova e 3 di Kotova.

Il prossimo turno della Superleague è in programma sabato 3 ottobre, con due big match tra le quattro grandi del campionato: Dinamo KazanDinamo Mosca e Lokomotiv KaliningradUralochka.

(fonte: Sport Business Gazeta)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Dopo la maternità, Sarah Wilhite Parsons tornerà a giocare in un nuovo campionato Usa

Mondo

Dopo qualche mese di pausa dedicati alla maternità, Sarah Wilhite Parsons è pronta a rimettersi in gioco e a tornare protagonista sul campo. Secondo un'indiscrezione che abbiamo raccolto, l’ex schiacciatrice della nazionale statunitense - con un'esperienza internazionale che l’ha vista militare in alcuni dei campionati più competitivi al mondo (Italia, Germania, Brasile, Turchia e Giappone) - sarà tra le protagoniste del prossimo campionato femminile USA organizzato da Athletes Unlimited, in programma dal 1° ottobre al 3 novembre a Omaha (Nebraska) e Madison (Wisconsin).

Tutto lascia pensare che questo ritorno sia solo il primo passo verso nuove sfide che la vedranno protagonista nella stagione 2025-2026.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)