Foto Cev

Russia e Svizzera vincono il titolo europeo Under 18 di Beach Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sul gradino più alto del podio degli europei under 18 di Beach Volley, a Lubiana, salgono nel maschile la coppia russa formata da Vladislav Panchenko e Ivan Chuprinov e nel femminile quella svizzera composta da Leona Kernen e Muriel Bossart.

I primi hanno continuato con la loro impressionante corsa da sabato battendo i lettoni Kristians Fokerots e Gustavs Auzins con il punteggio di 21-17, 21-14. Nella finale i russi hanno dettato poi il ritmo sin dall’inizio. I polacchi Lejawa e Czachorowski sono rimasti aggrappati nel punteggio per tutto il set per poi cedere proprio nel finale (21-18). Panchenko ha aperto il secondo set con una superba prestazione difensiva. Ha raccolto tre muri di fila conquistando un parziale decisivo di 5-0 che ha poi condotto lui e Chuprinov alla vittoria anche del secondo set per 21-17 e quindi al titolo continentale. Nella finale per il terzo posto vittoria della coppia austriaca Berger-Hammarberg per 2-1 (22-20, 15-21, 15-11) sui lettoni Fokerots e Auzins.

Nel tabellone femminile la coppia svizzera è approdata in finale battendo 2-0 (21-16 e 21-17) le tedesche Jule Mantsch e Annika Berndt, che hanno poi chiuso il torneo al terzo posto superando in due set (21-18, 21-15) il duo austriaco formato da Marie Bruckner ed Emma Hohenauer. Nella finale per il titolo il primo set lo vincono di misura le ucraine Yeva Serdiuk e Daria Romaniuk (19-21), poi però arriva la reazione delle svizzere. Nel secondo parziale Kernen e Bossart mantengono alta la concentrazione e chiudono 21-18, per poi fare nettamente la differenza nel terzo e decisivo set vinto, dominando, con il punteggio di 15-7.

(fonte: Cev)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI