Foto Visette Volley

Rottura tra presidente e dirigenza: il Visette Volley cambia volto?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Rivoluzione societaria in vista al Visette Volley, una delle società più conosciute e attive nel settore giovanile in Lombardia, in cui sono cresciute giocatrici come Valentina Diouf e Beatrice Parrocchiale. Il primo consiglio direttivo dell’anno, lo scorso 3 gennaio, ha segnato il divorzio da due storici dirigenti della società, il direttore sportivo Andrea Tafuri e il responsabile dell’area tecnica Marco Giugni: “Non ricoprono più alcun ruolo alla ASD Visette Volley e, conseguentemente, sono privi di qualunque potere connesso ai loro passati incarichi in ambito associativo” recita il comunicato ufficiale del club.

Una decisione che nasce dall’insanabile frattura tra il presidente, Diego Scaffidi, e il gruppo fondatore della società, del quale fa parte anche il direttore tecnico e allenatore Andrea Pirella. Quest’ultimo ha accettato di rimanere temporaneamente in carica, insieme a tutto il suo staff, in attesa dell’elezione del nuovo Consiglio Direttivo: il mandato di Scaffidi – che nel frattempo è stato nominato direttore sportivo a interim – è infatti scaduto nel 2019, insieme a quello del CdA, benché abbia continuato a operare in regime di “prorogatio”. Per questo, a seguito della richiesta pervenuta dalla maggioranza dei 113 soci, è stata indetta per il prossimo 28 gennaio l’assemblea per l’elezione del nuovo presidente e del nuovo Consiglio.

Ho deciso di restare provvisoriamente in carica – spiega Andrea Pirella – al fine di tutelare le giovani atlete. Ma quello che sta a cuore a tutti è che un’eccellenza sportiva e formativa come il Visette Volley non sia privata del cuore pulsante di persone che da sempre, con passione e indiscussa competenza tecnica, lavorano in palestra per crescere le atlete e soprattutto le donne di domani“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI