Rosaltiora, le Under 15 e 16 femminili impegnate in due kermesse federali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La squadra Under 16 ‘81Service Rosaltiora’, protagonista di questa stagione e la squadra ‘Rosaltiora Bianca’ Under 15 saranno impegnate in due kermesse che assegnano titoli. In ordine di importanza federale ecco la Final Four per l’assegnazione del Titolo Regionale Piemontese Under 16 che vede in campo la formazione di Munny Bertaccini, qualificata espugnando il PalaAgil di Trecate ed eliminando Igor Volley.  

Sarà proprio lo storico club di Suor Giovanna Saporiti ad organizzare le finali, con due strutture impegnate. Domenica alle 10.30 la prima delle due semifinali al Pala Igor di Novara vedrà in campo In Volley Piemonte contro UnionVolley Pinerolo mentre alla stessa ora il PalaAgil di Trecate vedrà scendere in campo proprio 81Service che dovrà affrontare Club76PlayAsti. Ovviamente le due vincenti si giocheranno il titolo alle 17.30 al Pala Igor, le sconfitte si giocheranno il podio alle 16.00 al PalaAgil.

“Siamo molto felici di poterci giocare queste finali regionali – dice coach Munny Bertaccini – arriviamo da un classico momento magico; siamo in fiducia dai giorni del torneo di Pordenone, quella manifestazione ci ha dato forse proprio quel pizzico di fiducia dei nostri mezzi che forse mancava e da allora abbiamo fatto percorso netto. Le ragazze sono cariche e non vedono l’ora di giocare, conosciamo bene il valore del nostro avversari che è una buonissima squadra come del resto tutte le qualificate. Sappiamo anche che se siamo li anche il nostro valore è alto. Abbiamo eliminato Igor Volley, avversario tostissimo in casa, che abbiamo affrontato spesso negli anni. Abbiamo voluto essere un pochino pazzerelli sin dal martedì e nel caso ho sfruttato una citazione di Steve Jobs che ha detto ‘Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, spesso lo fanno’, in effetti in queste partite secche un pochino di follia serve ed ho voluto dare questo segnale alla squadra. L’umore è alto e le sensazioni sono buone, vogliamo giocarcela contro tutti”.

Impegnata ad una finale anche la formazione Rosaltiora Bianca in Coppa Primavera Under 15, torneo di livello territoriale. La compagine guidata da Marco Matessich insieme a Sonia Cottini affronterà in semifinale domenica mattina alle 10.00 al Palasport di Ghemme Novi Pallavolo Rosa, la seconda semifinale si giocherà al PalaSganzetta di Romagnano tra due formazioni del Pavic Romagnano: Pavic blu contro Pavic 2008. Le vincitrici alle 15.00 si giocano il trofeo al PalaSganzetta.

“Siamo soddisfatti per come sia andata la seconda parte della stagione – spiega coach Marco Matessich – questa finale è un premio al lavoro che hanno fatto le ragazze. Purtroppo per noi la semifinale sarà dura; affronteremo Novi che è la squadra prima assoluta dei gironi ma ci metteremo cuore e grinta. Peraltro saremo senza Camilla Osele, per noi giocatrice importante, che sarà impegnata nella final four regionale”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI