Rondoni (libero) e De Paola (schiacciatore) sono le prime pedine sullo scacchiere di Sabaudia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Primi innesti per il sestetto della Plus Volleyball Sabaudia. Il team pontino conferma di volersi ritagliare un ruolo da protagonista nella prossima stagione di Serie A3 del campionato nazionale di pallavolo maschile. Il libero Andrea Rondoni e lo schiacciatore Antonio De Paola sono le prime pedine nello scacchiere di Sabaudia traghettato da coach Leondino Giombini.

Andrea Rondoni, nato a Roma nel 1999, libero, è alto 190 centimetri, per lui sarà la settima stagione nei campionati di serie A, cresciuto nella Pallavolo Velletri ha prima militato nel Club Italia Crai Roma per poi vestire la casacca della Top Volley Cisterna prima di approdare a Sabaudia ha vestito la casacca della Tinet Prada di Pordenone.

Antonio De Paola, nato a Gaeta, schiacciatore classe 1988 è alto 192 centimetri, le sue azioni di attacco arrivano oltre i 3 metri di altezza fino a 310 centimetri, stessa misura raggiunta a muro per contrastare gli avversari. De Paola muove i primi passi nelle giovanili della Pallavolo Velletri, per poi passare in quelle della Trentino Volley nel 2004, dove resta per due annate; all’inizio della stagione 2005-06 viene promosso in prima squadra e nella stagione 2008-09 contribuisce alla conquista della vittoria dei trentini in Champions League. Nella stagione 2012-13 viene ceduto in prestito alla Pallavolo Atripalda, con la quale vince la Coppa Italia di Serie A2. Nel 2013, torna a Trento e vince la Supercoppa italiana; nell’annata 2015-16 firma in A2 con la Callipo Sport di Vibo Valentia, aggiudicandosi per la seconda volta la Coppa Italia di categoria. Uno score di tutto rispetto per il martello pontino in 16 stagioni giocate ai massimi livelli ha collezionato 2115 punti, 1751 attacchi vincenti, 130 ace, 1400 ricezioni e 235 punti a muro.

Andrea Rondoni (Plus Volleyball Sabaudia): “Sono molto contento di rimanere a Sabaudia, è il mio secondo anno e quest’anno dev’essere quello del riscatto. Conosco bene l’ambiente, la nuova proprietà e il nostro nuovo allenatore Leondino Giombini con il quale ho già parlato. Sono molto carico di iniziare questa stagione sotto la sua guida, in quanto è un pezzo di storia della pallavolo italiana e sono convinto che con tanta dedizione in palestra potremmo toglierci diverse soddisfazioni. Le ambizioni della nuova società vanno di pari passo con quelle della guida tecnica e grazie a questi fattori spero che più gente possibile possa avvicinarsi a questo sport e al nostro palazzetto per sostenerci”.

Antonio De Paola (Plus Volleyball Sabaudia): “Sono molto contento di tornare a Sabaudia, una piazza dove ci sono stato spesso e so che mi vogliono bene, conosco l’ambiente e le persone. Quest’anno penso che abbiamo fatto una squadra competitiva per il campionato, speriamo di lottare fino all’ultimo, anzi questa è la promessa che facciamo a tutti i nostri tifosi, ce la giocheremo fino all’ultimo pallone. Conosco già diversi ragazzi, spero che sia un gruppo ben amalgamato. Porterò la mia esperienza e darò il mio contributo alla squadra e all’allenatore per favorire la crescita dei compagni di squadra. Sono carico e motivato per dare il meglio di me. Io sono pontino, di Gaeta e questo è per me uno stimolo in più per fare bene. Sicuramente ci sarà da sudare, è un campionato tosto, secondo me c’è troppo divario tra i due gironi. Stringeremo i denti e lavoreremo duro”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI