Sigel Marsala Volley

Rompete le righe in casa Sigel. Saluta il tecnico Amadio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Presso la sede del Main Sponsor Sigel, nello scrupoloso rispetto della distanza interpersonale e scongiurando in partenza ogni possibilità di creare assembramenti, c’è stato il fatidico momento dei saluti finali tra dirigenza, staff tecnico e tesserate della Prima Squadra. L’occasione è stata propizia per salutare la storica stagione sportiva 2020/2021 di serie A2 che resterà negli annali della pallavolo siciliana e nazionale.

Questo il pensiero della società siciliana: un’ annata sofferta per motivi vari: l’assenza dei tifosi dal palazzetto nelle gare ufficiali; il timore del contagio da parte del nemico invisibile di nome “Covid-19“; la totale mancanza di vita sociale fuori dal PalaBellina da parte degli attori principali; le “bolle” di due trasferte ravvicinate una a poca distanza dall’altra; zone rosse e arancioni; continui cicli di tamponi come da protocolli intergovernativi vigenti.

Merito degli sponsors che hanno sostenuto i costi di gestione e con gli adempimenti economici hanno permesso di potere portare a termine una stagione così dilatata per modalità, tempi e per gli strabilianti risultati sul campo con destinazione ultima i Quarti di Finale Playoff per l’A1; Tanto merito all’intero staff tecnico ora al passo di addio con principali artefici il Direttore Tecnico Enzo Titone, l’assistente allenatore e preparatore atletico Maurizio Negro, il vice-coach Ciccio Campisi e per ultimo ma non per importanza Daris Amadio, alla sua prima vera esperienza da head-coach, che dai primi di agosto dello scorso anno ha saputo tenere la barra dritta e con le giovani non è impresa facile. La società, a tal proposito, augura loro le migliori fortune umane e professionali.

In queste giovani è stato possibile evidenziare il netto e tangibile progresso tecnico, atletico, attitudinale giorno dopo giorno e allenamento dopo allenamento. Ma il merito più grande è da attribuire, però, alle dodici interpreti in maglia azzurra della stagione corrente a cui va il “grazie” della dirigenza e del presidente Massimo Alloro. Con loro, per mezzo di loro, grazie a loro alle azzurre è ascrivibile ogni obiettivo raggiunto in questa stagione: il 4° posto in regular-season e le rispettive qualificazioni alla Pool Promozione e alla Final Eight di Coppa Italia e per ultimo il traguardo del PlayOff Promozione per l’A1. Si deve tanto a loro. Anche il mai perdersi d’animo nonostante le cinque interruzioni della stagione e consequenzialmente i cinque nuovi inizi che sono comportati. Sono loro le vere protagoniste del rettangolo rosa e rappresentato degnamente Marsala in giro per lo Stivale.

Sono loro che sono andate in campo. Un “gruppo” che ha saputo ben presto essere una “squadra” come da vivo auspicio del presidente Massimo Alloro all’inizio dell’avventura. Una squadra dall’età media piuttosto giovane guidata dall’ “allenatrice in campo” Ilaria Demichelis professionalmente ineccepibile, ma non per questo ligia al dovere e dedita al sacrificio e al lavoro.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI