Roma Volley non vuole staccare la spinta, Budani "Siamo duri a morire…"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Vincere gara 2 playoff Credem Banca per riportare la serie in parità e rimandare il discorso qualificazione domenica a Ortona. La Roma Volley è chiamata domani sera alle ore 20.30 al PalaHoney (diretta Lega Volley Channel) a una prova super contro la Sieco Service. Serve la Roma dei primi tre set di gara 1 per andare alla bella in terra abruzzese (domenica 14 alle ore 18.00).

La squadra di Mauro Budani potrà contare sul fattore casalingo che nel girone di ritorno è valso 16 dei 22 punti totali. In gara 1 i giallorossi hanno offerto una prestazione super che però non è servita a portare a casa un successo alla portata, bisogna ripartire dalla consapevolezza e dall’atteggiamento della prima parte di gara. La squadra di Lanci deve fare ancora i conti con l’infermeria (da valutare le condizioni del tedesco Marks con problemi alla schiena). Nell’ambiente romano c’è molta carica e anche quella cognizione di aver giocato alla pari contro un’ottima squadra. Ci vorrà l’apporto di tutti, bisognerà giocare uniti, da squadra.

La Roma Volley chiama a gran voce i suoi tifosi e per questo ha lanciato una promozione particolare, biglietti a 5 euro. Sarà una partita molto bella, incerta e affascinante. Battuta e ricezione saranno due fondamentali, anche se il fattore determinante sarà quello mentale. Il pensiero del tecnico Mauro Budani: “In questi giorni stiamo lavorando molto sulla testa perché abbiamo avuto un calo mentale più che fisico, i ragazzi stanno bene e hanno grande voglia di rivalsa, abbiamo visto che possiamo farcela e per questo dobbiamo crederci. Dobbiamo mantenere la calma nei momenti cruciali, ci siamo innervositi più del dovuto. Dobbiamo rimanere dentro la partita per tutto il tempo e ed esser lucidi perché avremo le nostre occasioni. Non vogliamo finire domani. La battuta? Sarà un’arma fondamentale”. 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nuovo collegiale per le azzurrine U21: tredici le atlete convocate da Gagliardi

Nazionali Giovanili

Continua il lavoro della nazionale under 21 femminile, che si ritroverà per un nuovo collegiale da lunedì 19 a sabato 24 maggio, presso il Centro Pavesi di Milano. Un raduno utile in vista dell'imminente inizio di stagione e per preparare al meglio i Campionati del Mondo di categoria, rassegna iridata in programma dal 7 al 17 agosto a Surabaya, in Indonesia. 

Tredici le azzurrine che lavoreranno sotto lo sguardo attento del tecnico Gaetano Gagliardi: Princess Omonigho Atamah, Gaia Moroni, Helena Sassolini (Pall. Lecco Alberto Picco A.D.); Anna Bardaro (Imoco Volley); Maria Teresa Bosso (Mondovi Volley); Carola Colombino (C.S. Alba); Lisa Esposito (Volley Fratte); Marianna Giay (Pool Volley); Dalila Marchesini (Esperia Volley); Betsy Amarachukwu Nwokoye (Volleyball Casalmaggiore); Nicole Piombini (Volley Talmassons); Stefania Recchia (Wealth Planet Perugia); Linda Manfredini (Volley Bergamo)*.

Lo staff sarà composto da: Gaetano Gagliardi (Allenatore); Fabio Parazzoli (Assistente Allenatore/Preparatore Atletico); Emanuele Aime (Scoutman); Virginia Braghieri (Fisioterapista); Lorenzo Maria Maggioni (Medico); Alessio Di Iorio (Team Manager). 

*presente il 19, 21, 23 e 24 maggio.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)