Roma Volley contro Lamezia cerca la prima vittoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

C’è voglia di rompere il ghiaccio, gli indugi e anche scacciare tanta sfortuna. La Roma Volley vuole conquistare la prima vittoria in campionato contro una diretta concorrente, una Conad Lamezia che sulla carta è alla portata dei giallorossi e soprattutto potrebbe regalare non solo la prima gioia, ma anche il rilancio per il proseguo della stagione. Lamezia potrebbe rappresentare un punto di partenza, ora che anche l’infermeria, Bacci a parte, si sta svuotando e diversi giocatori stanno recuperando dagli infortuni. Domenica scorsa si è rivisto in campo Mikal Lasko, che migliora di giorno in giorno alla ricerca della forma migliore. Una Roma Volley che sta mettendo tutte le forze in campo per risollevarsi, i ragazzi e lo staff tecnico hanno aumentato i giri del motore, la società sta cercando di fornire alla squadra le migliori condizioni per uscire dal tunnel.

I ragazzi di Mauro Budani si troveranno di fronte una formazione che ha voglia di riscattarsi dalla sconfitta a Macerata della scorsa settimana, i calabresi hanno 5 punti con 2 vittorie e 6 sconfitte, possono contare molto sull’apporto in attacco di Bigarelli e Bruno. “Sono una squadra temibile, che si appoggia molto sull’opposto – dice il tecnico Mauro Budani -, giocano una buona pallavolo. Più che della squadra avversaria, mi voglio concentrare sulla mia. Dobbiamo necessariamente ripartire dal match con Potenza Picena, dove non abbiamo demeritato, anzi, ma non abbiamo saputo chiudere delle occasioni propizie. I ragazzi stanno bene, stiamo crescendo, dobbiamo fare ancora un passo in avanti nei finali di set”. Si giocherà al PalaValentia di Vibo Valentia alle ore 19 (diretta Lega Volley Channel).

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il giovane schiacciatore Federico Roberti confermato a Fano: “Vorrei migliorare e trovare più costanza”

Volley Mercato

La Virtus Volley Fano non poteva lasciarselo scappare. Richiesto da diverse squadre di Superlega e A2 e reduce da una ottima stagione, Federico Roberti è la seconda conferma della società fanese, dopo quella di Mengozzi.

I suoi numeri parlano chiaro: terzo miglior schiacciatore di A2 con 390 punti (dietro solo a Cavuto e Randazzo, ma davanti a Terpin), lo schiacciatore virtussino si candida a diventare un grande protagonista della prossima stagione. Ed il suo curriculum si arricchisce sempre di più: dopo le stagioni nelle giovanili, in A3 ed in nazionale (Europei u. 20, Mondiali u. 21 e ancora Europei u. 22), un altro anno in una categoria che potrebbe lanciare definitivamente il fiore all’occhiello della società marchigiana.

Il classe 2004 non si tira indietro, anzi, rilancia: “Sarò più pronto e preparato – afferma Federico – dopo aver giocato un anno a certi livelli, vorrei migliorare e trovare quella costanza che in alcune occasioni è venuta a mancare”. Cominetti, Cavuto, Sette, Terpin e Randazzo sono alcuni tra i giocatori più ammirati da Roberti: “Assolutamente – risponde Federico – per stare al loro passo dovrei crescere in ricezione e migliorare l’attacco su palla alta, obiettivi che perseguirò quest’anno”.

Nel girone di andata Roberti ha disputato delle gare straordinarie. Ne possiamo ricordare tre, a cavallo tra andata e ritorno: 26 punti con Prata, 36 con Ravenna e 25 con Macerata, oltre al filotto di battute vincenti che ha permesso a Fano di vincere lo scontro chiave contro Reggio Emilia.

Il giovane fanese però non si scompone: “Il segreto per giocare ad alti livelli rimane quello di fare un salto di qualità dal punto di vista mentale, cercare di migliorarsi ed evolversi dal punto di vista tattico e tecnico. E poi naturalmente... divertirsi. Come squadra vogliamo puntare a riconfermare la categoria e magari fare qualcosa di più”.

(fonte: Virtus Volley Fano)