Roma Volley, Cristofani: “L’esordio con Pinerolo è un banco di prova interessante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La prima di campionato è sempre stata una partita diversa dalle altre, ma quest’anno, per via del delicato momento che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo, sembra esserlo ancora di più. Oggi, dopo quasi quattro mesi di stop forzato e due di intenso lavoro fisico in palestra, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club è pronta per iniziare una nuova avventura e lo fa ricominciando dove tutto si è fermato: dalla città di Roma.

La stagione 2020-2021 prende il via domenica con il match casalingo contro la formazione dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo, tra le big del girone. Una sfida che si prospetta essere fra le più interessanti di tutto il campionato. Due squadre e due giochi a confronto che sicuramente regaleranno al pubblico (collegato da casa, il match si disputa a porte chiuse nel rispetto delle normative vigenti) un grande spettacolo, riaccendendo nel cuore di tutti la forte passione per la pallavolo giocata.

Il coach Luca Cristofani si mostra concentrato in vista di questa nuova sfida:

Sicuramente questa prima di campionato ha un sapore particolare, sia per il lungo stop che per il fatto che Pinerolo sia considerata una delle favorite per la promozione, oltre che una delle squadre più complete che sia stata costruita. Quindi per noi è un banco di prova interessante. Comunque ciò che preoccupa non è tanto l’avversario ma la nostra prestazione, in particolare il fatto di riuscire a giocare con serietà per mettere in pratica quello che abbiamo provato in questi mesi di lavoro.”

Conosco perfettamente i nostri limiti perché quando si cerca di creare un equilibrio fra giocatori molto giovani e altri più esperti, ne può nascere qualcosa di meraviglioso o, al contrario, qualcosa di pericoloso. L’alchimia alcune volte si crea da sola ed altre volte va un po’ aiutata. Vediamo cosa succede, siamo tutti curiosi, spero che ne esca un buono spettacolo e che per noi sia un primo passo di un cammino che ci porterà a divertirci in tutto l’arco del campionato”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI