Foto Morris Paganotti/Roma Volley Club

Roma Volley Club verso il recupero con Talmassons

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È tempo di scendere di nuovo in campo per la Roma Volley Club che a poche ore dal successo su Montecchio si tuffa nella sfida infrasettimanale con la Cda Talmassons, valida per il recupero della quarta giornata di ritorno di regular season. L’appuntamento è fissato per domani 22 febbraio alle ore 20:30 con il match disponibile sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

Dopo l’ultima affermazione contro Messina che ha ridato morale e motivazione a Taborelli e compagne, la formazione guidata in panchina da coach Barbieri si prepara per un’altra grande prova. Seconde in classifica a quota 38 punti e con il fattore campo dalla loro parte, la Cda Talmassons sfrutterà ogni elemento a suo favore per provare a strappare punti preziosi per colmare il gap con la capolista.

La squadra di coach Cuccarini, che da domenica fa base a Lignano Sabbiadoro a causa delle tre trasferte consecutive programmate nel nord Italia, è al lavoro per le ultime rifiniture prima di cimentarsi in questa ulteriore sfida. Il bel gioco espresso domenica contro Montecchio sarà un punto di riferimento per Bechis e compagne certe di dover scendere in campo con il loro migliore gioco per provare a intascare la vittoria consecutiva numero diciotto in campionato.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club: “Siamo molto soddisfatti di come è andata a Montecchio: abbiamo giocato bene sotto tutti i punti di vista, a partire dalla qualità espressa del gioco, sia nella fase di battuta-punto che di ricezione-punto. L’atteggiamento delle giocatrici è stato encomiabile. Lavoreremo questi due giorni per presentarci alla sfida con la stessa mentalità. Talmassons è un’altra squadra di livello, attualmente seconda in classifica. Come ripeto sempre, loro proveranno a fare la loro partita. Per noi, invece, ogni sfida rappresenta l’opportunità di fare tre punti per avvicinarci a quello che è il nostro obiettivo sin dall’inizio della stagione.”

Leonardo Barbieri, coach della Cda Talmasson: “L’aspetto positivo è che malgrado stiamo giocando molto, la vittoria di domenica ci ha permesso di non consumare troppe energie fisiche, grazie anche agli innesti che abbiamo avuto dalla panchina perciò arriviamo in una buona condizione. Roma non la scopriamo di certo adesso, è tutto l’anno che sta dominando il campionato ma ha dominato anche la Coppa Italia con dei risultati eloquenti. Sappiamo qual è la loro forza, è una squadra molto esperta con giocatrici di grande esperienza e grande determinazione. Noi, da contraltare, dovremmo mettere la nostra gioventù e la spavalderia delle più giovani assieme alla determinazione delle più esperte. Sicuramente non molleremo, lotteremo su ogni palla e poi come sempre sarà il campo a dare il verdetto finale. Sicuramente non partiremo sconfitti e rassegnati, perciò invitiamo tutto il pubblico a venire a vedere questa partita perché ci sarà una gran pallavolo.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI