Foto Roma Volley Club

Roma pronta all’esordio con Sant’Elia: “Siamo al punto in cui volevamo essere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo aver concluso con buoni riscontri la fase pre-stagionale, la Roma Volley Club si prepara ad entrare nel vivo della stagione 2022-23 di Serie A2. Nella prima gara ufficiale, programmata per domenica 23 ottobre alle 17, le capitoline affronteranno fuori casa l’Assitec Volleyball Sant’Elia di Emiliano Giandomenico. L’incontro sarà trasmesso sul canale Youtube di Volleyball World.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club, introduce così la partita: “Il lavoro di preparazione fatto finora ha seguito delle linee precise, abbiamo dato priorità alla preparazione fisica e al far ritrovare quelle che possiamo definire le sensazioni di gioco, soprattutto dopo un lungo periodo di stop. Assieme a questo, negli spazi restanti, abbiamo cercato di costruire e sviluppare un sistema di gioco. Dopo tutto il lavoro in palestra e le sei amichevoli disputate, oggi siamo nel punto in cui volevamo essere. Nonostante la squadra non finisca mai di crescere, siamo pronti per affrontare la prima gara ufficiale della stagione“.

Sant’Elia – continua Cuccarini – è una squadra che tecnicamente ha delle ottime individualità in tutti i ruoli ed è molto combattiva, come d’altronde tutte le formazioni di A2. Inoltre, si tratta di una società che ha dichiarato di voler far parte della pool promozione. Per questo si prospetta un bell’incontro in cui noi dovremo esprimere il nostro rendimento migliore“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI